Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica > Servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti > Gestione incassi > Stati fatture inviate per cui non è presente lo stato di incasso e le relative rate

4.2 Stati fatture inviate per cui non è presente lo stato di incasso e le relative rate

In caso di fatture inviate in stato:
  • Presa in carico.
  • Inviata.
  • Scartata.
  • Errore di elaborazione;
  • Emessa e consegnata (PA).
Non è presente alcuna informazione di incasso e lo stato di incasso non è assegnabile (il campo in corrispondenza della colonna Incassi è vuoto e non è possibile creare rate). Accedendo alla sezione seguendo le operazioni indicate alla guida dedicata, si visualizza il seguente messaggio:



Inoltre, le rate non sono generate per le fatture inviate che hanno stato di incasso Non gestita. Le fatture si trovano in stato di incasso Non Gestita qualora:
  • abbiano lo stato Rifiutata;
  • non contengano i dati di pagamento nel file .xml (e non sia perciò possibile generare le rate in quando non è noto il netto a pagare);
  • siano state spostate in stato Non gestita manualmente (per le modalità visionare la guida dedicata)
In questo caso sulla sezione Incassi è visibile solo il pulsante +Aggiungi rate (per aggiungere nuove rate, visionare la guida dedicata):



Negli altri casi, ad esempio fatture in stato Emessa e consegnata (privati), lo stato dell'incasso di default è Non incassata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.