Per
indicare una fattura come Pagata,
autenticarsi sul pannello e selezionare il menu
Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
La
modifica dello stato di pagamento di una fattura inviata ha effetto su
tutte le rate di quella stessa fattura. Per la
gestione delle rate delle fatture,
visionare le guide dedicate.
Indicare come Pagata una singola fattura
Se si è impostato i filtri
Pagamenti e
Data pagamento come
indicato in questa guida, è visibile la colonna
Pagamenti da cui indicare se una fattura ricevuta è
Pagata:
Registrando il pagamento di una intera fattura il sistema chiede di selezionare la
modalità di pagamento, e la
banca su cui registrare il pagamento oltre alla
data del pagamento. È possibile, inserendo il flag in corrispondenza dell'opzione,
usare la data di scadenza delle singole rate come data di pagamento di ciascuna di esse.
Se non si seleziona una modalità di pagamento o una banca, rimarranno quelle già associate alle singole rate. Cliccare su Conferma per concludere l'operazione.
Indicare come Pagate più fatture contemporaneamente
Spuntare le fatture ricevute desiderate. Cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce
Data ricezione, si selezionano tutti gli elementi presenti in pagina:
Dopo l'inserimento del flag, in alto a sinistra sono visibili in riga:
- il numero di fatture selezionate;
- il pulsante Seleziona tutti per spuntare tutti gli elementi censiti in tutte le pagine;
- il menu a tendina Azioni.
Scegliere la voce desiderata tra
Segna come pagate dal menu a tendina e cliccare su
Applica per concludere:
Dopo aver cliccato su
Applica, come nel caso di una singola fattura, il sistema chiede di selezionare la
modalità di pagamento, la
banca su cui associarlo e la
data del pagamento.
In questo caso i dati inseriti saranno automaticamente applicati a tutte le fatture selezionate e quindi per le relative rate.