5.3 Indicare una fattura ricevuta come non pagata

Per indicare una fattura come Non pagataautenticarsi sul pannello e selezionare il menu Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
 
Segnando la fattura come Non pagata saranno persi i dati di incasso inseriti, e quindi quelli relativi alla prima nota ed eventuali riconciliazioni. Per la gestione delle rate delle fatture, visionare le guide dedicate.
 

Indicare come Non pagata una singola fattura


Se si è impostato i filtri Pagamenti e Data pagamento (punto 3 della guida dedicata), è visibile la colonna Pagamenti da cui indicare se una fattura ricevuta è Non pagata:



Segnando la fattura come Non pagata il sistema indica che saranno persi i dati di pagamento inseriti, e quindi i movimenti di prima nota e l'eventuale riconciliazione bancaria associata. Cliccare su Prosegui per continuare:

Indicare come Non pagate più fatture contemporaneamente


Selezionare la/e fattura/e in cui indicare lo stato del pagamento inserendo la spunta nella casella corrispondente. 
  1. cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Data ricezione in figura, è possibile selezionare tutte le fatture presenti nella pagina visualizzata;
  2. il pulsante Seleziona tutto consente di inserire la spunta su tutte le fatture presenti in tutte le pagine visualizzate.
Dal menu a tendina Azioni scegliere Segna come pagate, quindi cliccare su Applica per concludere l'operazione:



Dopo aver cliccato su Applica, come nel caso di una singola fattura, il sistema indica che saranno persi i dati di pagamento inseriti in tutti i documenti selezionati, e quindi i movimenti di prima nota e l'eventuale riconciliazione bancaria associata.
 
In questo caso i dati inseriti saranno automaticamente applicati a tutte le fatture selezionate e quindi per le relative rate.
 
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