Per
indicare una fattura come Non pagata,
autenticarsi sul pannello e selezionare il menu
Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Segnando la fattura come Non pagata saranno persi i dati di incasso inseriti, e quindi quelli relativi alla prima nota ed eventuali riconciliazioni. Per la
gestione delle rate delle fatture,
visionare le guide dedicate.
Indicare come Non pagata una singola fattura
Se si è impostato i filtri
Pagamenti e
Data pagamento (
punto 3 della guida dedicata), è visibile la colonna
Pagamenti da cui indicare se una fattura ricevuta è
Non pagata:
Segnando la fattura come
Non pagata il sistema indica che saranno persi i dati di pagamento inseriti, e quindi
i movimenti di prima nota e l'eventuale riconciliazione bancaria associata. Cliccare su
Prosegui per continuare:

Indicare come Non pagate più fatture contemporaneamente
Selezionare la/e fattura/e in cui indicare lo stato del pagamento inserendo la spunta nella casella corrispondente.
- cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Data ricezione in figura, è possibile selezionare tutte le fatture presenti nella pagina visualizzata;
- il pulsante Seleziona tutto consente di inserire la spunta su tutte le fatture presenti in tutte le pagine visualizzate.
Dal menu a tendina
Azioni scegliere
Segna come pagate, quindi cliccare su
Applica per concludere l'operazione:
Dopo aver cliccato su
Applica, come nel caso di una singola fattura, il sistema
indica che saranno persi i dati di pagamento inseriti in tutti i documenti selezionati, e quindi
i movimenti di prima nota e l'eventuale riconciliazione bancaria associata.
In questo caso i dati inseriti saranno automaticamente applicati a tutte le fatture selezionate e quindi per le relative rate.