5.4 Indicare una fattura ricevuta come non gestita

Per indicare una fattura come Non gestitaautenticarsi sul pannello e selezionare il menu Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
 
Se si sposta su Non gestita lo stato di una fattura vengono eliminate tutte le rate associate alla fattura stessa e quindi i relativi pagamenti. Per la gestione delle rate delle fatture, visionare le guide dedicate.

Se si è impostato i filtri Pagamenti e Data pagamento (punto 3 della guida dedicata), è visibile la colonna Incassi da cui indicare se una fattura inviata è Non gestita. Lo stato dell'incasso non è assegnato in automatico a tutte le fatture inviate, ma dipende dallo Stato visualizzato a seguito dell'inoltro a SdI (per i dettagli visionare la guida dedicata):



Segnando la fattura come Non gestita saranno perse le eventuali informazioni inserite sui pagamenti delle singole rate. Cliccare su Prosegui per continuare:


 
Nei casi in cui il file .xml della fattura non contenga i dati di pagamento (e non sia perciò possibile generare le rate) lo stato del pagamento della fattura è impostato di default su Non gestita e potrà essere modificato solo dopo aver proceduto alla generazione manuale delle rate dalla sezione Pagamenti. Per le modalità visionare la guida dedicata.
 
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