Per
indicare una fattura come Non gestita,
autenticarsi sul pannello e selezionare il menu
Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Se si sposta su
Non gestita lo stato di una fattura
vengono eliminate tutte le rate associate alla fattura stessa e quindi i relativi pagamenti. Per la
gestione delle rate delle fatture,
visionare le guide dedicate.
Se si è impostato i filtri
Pagamenti e
Data pagamento come
indicato in questa guida, è visibile la colonna
Incassi da cui indicare se una fattura inviata è
Non gestita. Lo
stato dell'incasso non è assegnato in automatico a tutte le fatture inviate, ma dipende dallo Stato visualizzato a seguito dell'inoltro a SdI (per i
dettagli visionare la guida dedicata):
Segnando la fattura come
Non gestita saranno perse le eventuali informazioni
inserite sui pagamenti delle singole rate. Cliccare su
Prosegui per continuare:
Nei casi in cui il file .xml della fattura non contenga i dati di pagamento (
e non sia perciò possibile generare le rate) lo stato del pagamento della fattura è impostato di default su
Non gestita e potrà essere modificato solo dopo aver proceduto alla generazione manuale delle rate dalla sezione Pagamenti. Per le modalità
visionare la guida dedicata.