Lo
stato dell'incasso non è assegnato in automatico a tutte le fatture inviate, ma dipende dallo
Stato visualizzato a seguito dell'inoltro a SdI. Di seguito i dettagli:
In caso di
fatture inviate in stato:
- Presa in carico.
- Inviata.
- Scartata.
- Errore di elaborazione;
- Emessa e consegnata (PA).
Non è presente alcuna informazione di incasso e
lo stato di incasso non è assegnabile (il campo in corrispondenza della colonna
Incassi è vuoto).
In caso di
fatture inviate in stato
Rifiutata, lo stato dell'incasso della fattura è impostato di default su
Non gestita, ma può essere modificato manualmente utilizzando l'apposito menu a tendina.
Nei casi in cui il file .xml della fattura non contenga i dati di pagamento (
e non sia perciò possibile generare le rate) lo stato dell'incasso della fattura è impostato di default su
Non gestita e potrà essere modificato solo dopo aver proceduto alla generazione manuale delle rate dalla sezione
Incassi. Per le modalità
visionare la guida dedicata.
Negli altri casi, ad esempio fatture in stato
Emessa e consegnata (privati), lo stato di default è
Non incassata.