Cliccando su
Rinnova nell'app (step 1 di questa guida), si accede su areaclienti.pec.it già autenticati e si visualizza la pagina di carrello da cui eseguire l'ordine.
Al centro della pagina è presente il
dettaglio dei servizi attivi che è possibile rinnovare. Per non rinnovare un modulo, cliccare su
Non rinnovare in corrispondenza dello stesso. Per aumentare lo spazio aggiuntivo o gli utenti cliccare su
+ in corrispondenza delle voci. Non è possibile eliminare da carrello utenti aggiuntivi già configurati,
cancellare prima gli utenti da pannello.
Il
totale si riferisce al costo del rinnovo di fatturazione elettronica e di tutti i servizi aggiuntivi già acquistati.
Si può anche aggiungere un
codice convenzione fornito dall'ordine professionale (es. ingegneri, architetti..), cliccando su
Inseriscilo e poi su
Ok per confermarlo:
In basso, su
Potrebbero interessarti anche questi servizi aggiuntivi sono visibili i
moduli disponibili per Fatturazione Elettronica non acquistati. Per aggiungerli, cliccare su
+Aggiungi al carrello.
Inoltre, se la
percentuale di spazio occupato è superiore al 70%, il sistema lo segnala. Si visualizza un alert di attenzione (giallo o rosso) in cui è indicata una
stima dello spazio aggiuntivo necessario fino alla successiva scadenza del servizio, e se ne consiglia l'acquisto. La stima, indicativa, è calcolata sulla base del consumo medio di spazio fatto dall'acquisto del servizio.
Cliccare su
Prosegui e completa l'ordine per proseguire.