Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00

3.1.4 Rinnovo del servizio Fatturazione Elettronica da app mobile

Per rinnovare o aumentare lo spazio e/o gli utenti da app Fatturazione Elettronica eseguire gli step sotto indicati nell'ordine riportato: 
 
Per procedere:
  1. aprire l'applicazione ed eseguire l'autenticazione qualora richiesto;
  2. Per sistema operativo iOS è possibile solo visionare la data di scadenza del servizio (rinnovare Fatturazione Elettronica da email di rinnovo servizio ricevuta, applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata).
    Per sistema operativo Android selezionare il pulsante Rinnova in basso a destra in home page in corrispondenza del form Stato servizio. Si precisa che il pulsante è visibile solo ed esclusivamente se l'opzione Rinnovo automatico è disattivata (per le caratteristiche dell'opzione visionare la guida dedicata):
Dopo aver cliccato su Rinnova nella home page del'app (step 1 di questa stessa guida), si visualizza direttamente la pagina di carrello da cui effettuare l'ordine di rinnovo. Sono visibili:
  1. la propria username e la data di scadenza del servizio;
  2. eventuali servizi aggiuntivi attivi (ad esempio modulo incassi e pagamenti come da immagine esemplificativa sottostante). Per non rinnovare i servizi aggiuntivi scegliere il pulsante Non rinnovare in corrispondenza degli stessi;
  3. il totale indicato si riferisce al costo del rinnovo di fatturazione elettronica e di tutti i servizi aggiuntivi già acquistati;
  4. qualora si disponga di un codice convenzione valido inserirlo nell'apposita area (cliccare su Ok per confermarlo):
Scorrendo la pagina del carrello di rinnovo sono visibili i servizi aggiuntivi disponibili per Fatturazione Elettronica e non ancora acquistati. Per aggiungerli cliccare su +Aggiungi al carrello in corrispondenza degli stessi. 

Inoltre, se la percentuale di spazio occupato è superiore al 70%, il sistema lo segnala. Si visualizza un alert di attenzione (giallo o rosso) in cui è indicata una stima dello spazio aggiuntivo necessario fino alla successiva scadenza del servizio. La stima è calcolata sulla base del consumo medio di spazio fatto dall'acquisto del servizio, ed è puramente indicativa:



Cliccare sul pulsante Prosegui e completa l'ordine visibile continuando a scorrere la pagina per proseguire.
Cliccando sul pulsante Prosegui e completa l'ordine come indicato allo step 3 di questa stessa guida si accede alla pagina Modulo d'ordine da cui selezionare la modalità di pagamento desiderata e la frequenza di rinnovo del servizio (da uno a dieci anni, in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza.

Per pagare l'ordine visionare le guide dedicate: L'ordine è confermato. Se non si esegue immediatamente il pagamento, Aruba invia una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare in caso di pagamento con bolletino postale o bonifico bancario.

Il rinnovo è concluso dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui).
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.