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Fatturazione Elettronica > 10 - Menù "Fatture Inviate" e correzione Fatture inviate > Menù "Fatture Inviate": Correzione Fatture con notifiche di scarto e rifiuto

10.3 Menù "Fatture Inviate": Correzione Fatture con notifiche di scarto e rifiuto

Se la PA non accetta la Fattura consegnata, restituisce a SDI una risposta (notifica di cessionario/committente) di rifiuto, dove, al campo "descrizione" sono indicati la motivazione del rifiuto e il comportamento che l'utente deve seguire per far accettare la fattura.

Per correggere la fattura e rimandarla alla Pubblica Amministrazione:
  1. Autenticarsi su "Fatturazione Elettronica";
  2. Dal menù di sinistra selezionare la specifica voce "FATTURE INVIATE";
  3. Cliccare su "CORREGGI E INVIA" in corrispondenza della fattura da correggere (il pulsante è visibile solo in caso di fatture inviate a PA con esito "Rifiutata" o "Scartata"):
  4. Visionare il dettaglio degli errori per cui la fattura è stata rifiutata, quindi cliccare nuovamente su "CORREGGI E INVIA" per continuare;
  5. Si accede all'anteprima del documento, utilizzare il pulsante "MODIFICA" per aprire la fattura con la modalità di creazione predefinita scelta su "CONFIGURAZIONE > IMPOSTAZIONI" e variare i dati che hanno portato al rifiuto dalla PA:
     
  6. Aperto il documento con "modalità smart o guidata" seguire le guide di creazione fattura per eseguire le variazioni desiderate. 
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