Menu Anagrafiche > Clienti > Creazione filtri personalizzati per la ricerca di clienti e fornitori censiti

17.11 Creazione filtri personalizzati per la ricerca di clienti e fornitori censiti

Se si vuole ricercare un cliente o un fornitore salvato in anagrafica, autenticarsi sul pannello quindi selezionare il menu a tendina desiderato tra Anagrafiche > Clienti e Anagrafiche > Fornitori dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

Si possono ricercare le anagrafiche in elenco utilizzando uno dei filtri presenti in pagina. Per inserire o rimuovere i filtri utilizzare il menu a tendina Vista colonne (è sufficiente inserire o eliminare la spunta in corrispondenza di un elemento). Per variare l'ordinamento dei filtri trascinare in alto e in basso le singole voci.

La posizione delle voci nel menu a tendina corrisponde a quella che si visualizzerà in tabella. Il filtro Data importazione permette di vedere la data in cui sono stati eventualmente importati dei clienti:



Impostando un criterio di ricerca, ad esempio Tipo > Privato, come da immagine esemplificativa sottostante, il sistema mostra i risultati corrispondenti al criterio di ricerca impostato:



Sul filtro Banca sono visibili tutte le banche salvate in anagrafica così da trovare velocemente i clienti cui si è associata una specifica banca:



Si può indicare il numero di elementi da visualizzare per pagina (da 5 a 50). Per scorrere le pagine utilizzare i pulsanti "freccia ← →" o Prima e Ultima in basso al centro (l'immagine si riferisce al menu Anagrafiche > Clienti a titolo esemplificativo):
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.