Come rinnovare il servizio Fatturazione Elettronica
Per
rinnovare Fatturazione Elettronica
accedere al pannello e selezionare in home page
Rinnova ora su
Stato servizio. Se
Rinnova ora non è visibile, è attivo il rinnovo automatico: consultare
questa guida per i dettagli.
Si viene collegati al carrello, dove sono visibili i
servizi già attivi da rinnovare. Per
aumentare lo spazio e/o il numero di utenti aggiuntivi selezionare
+ in corrispondenza delle relative voci.
Non si può eliminare da carrello utenti aggiuntivi già configurati,
cancellare gli utenti da pannello prima di procedere con il rinnovo.
Se si ha un
codice convenzione fornito dall'ordine professionale (es. ingegneri, architetti..) inserirlo nell'omonima voce e premere
Ok per confermarlo.
Per aggiungere servizi aggiuntivi, nella parte
Potrebbero interessarti anche questi servizi aggiuntivi selezionarli con
+Aggiungi al carrello. Per maggiori dettagli visionare
questa guida.
Se la
percentuale di spazio occupato è superiore al 70%, il sistema lo segnala con un alert (giallo o rosso) indicando la
stima dello spazio aggiuntivo necessario, fino alla successiva scadenza del servizio consigliandone poi l'acquisto. La stima, indicativa, è calcolata sulla base del consumo medio di spazio, sin dall'acquisto.
Selezionare
Prosegui e completa l'ordine per proseguire con l'ordine.
Su
Modulo ordine indicare per quanti anni si vuole rinnovare il servizio, selezionando
+ in corrispondenza di
Frequenza di rinnovo (anni). Si può scegliere di rinnovare da 1 a 10 anni (1 o 2 anni per prodotti in promozione). Aumentando gli anni, si aggiornano le voci
Nuova data di scadenza,
Durata e
Prezzo.
Scegliere poi la
modalità di pagamento, come indicato nella sezione successiva di questa guida.
Accettare le
condizioni generali di contratto e selezionare
Conferma e completa l'ordine.
Al termine delle operazioni l'ordine è confermato, ma il rinnovo è considerato concluso dopo che
Aruba ha registrato il pagamento. Per i dettagli
consultare questa guida.
Come pagare l'ordine di rinnovo
Carta di credito o Paypal
Pagando l'ordine con
Carta di credito e
Paypal, la registrazione del pagamento è automatica e immediata, salvo buon fine, e si attiva il
rinnovo automatico. Ciò comporta che il
rinnovo è eseguito da sistema
7 giorni prima della scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell'ordine precedente.
Se la
carta di credito registrata o l'
account Paypal che si è usato negli ordini precedenti sono scaduti, non si può rinnovare il servizio e l'ordine di rinnovo risulta non pagato.
Consultare questa guida per aggiornarli o cambiarli.
L'aggiornamento di questi metodi di pagamento va fatto su
area clienti o sul sito
pagamenti di Aruba. Per accedere usare l'account Aruba, username del tipo
[email protected] e relativa password, fornito da Aruba alla registrazione del servizio.
Bollettino o Bonifico
Se si sceglie questi metodi di pagamento, l'ordine di rinnovo di Fatturazione sarà concluso dopo che Aruba ha registrato il pagamento. Per i dettagli
consultare questa guida.
In questa guida sono indicate le modalità per
scaricare il bollettino precompilato. Per le
coordinate bancarie consultare questa guida.
Cosa succede se non si rinnova in tempo Fatturazione Elettronica
Se l'ordine di rinnovo non è concluso (con la registrazione del relativo pagamento da parte di Aruba) alla data di scadenza del servizio, nei
successivi 90 giorni Fatturazione Elettronica sarà accessibile con limitazioni, ma si può rinnovare.
Superati i 90 giorni dalla scadenza, il servizio sarà cancellato.
Per i dettagli
consultare questa guida.