Il form
Ricerca avanzata permette di
effettuare ricerche intelligenti per individuare velocemente il documento di interesse tra quelli salvati nei menu
Fatture Inviate e Fatture Ricevute. Le
modalità di esecuzione di una ricerca avanzata sono le medesime per entrambi i menu, pertanto la guida mostra la procedura da Fatture Inviate a puro titolo esemplificativo.
Per
effettuare una ricerca avanzata:
- autenticarsi sul pannello;
- dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Fatture Inviate o Fatture Ricevute;
- cliccare sul pulsante in alto a destra Ricerca avanzata:

- È possibile eseguire la ricerca avanzata per Data documento o Data di invio ed indicare il relativo intervallo temporale di riferimento (tra Mese corrente, Mese scorso, Trimestre corrente, Trimestre scorso e Intervallo di date);
- o eseguire una ricerca libera ed inserire nel campo apposito qualsiasi dicitura utile alla ricerca che si sta effettuando:

- su Altri filtri il sistema consente di affinare la ricerca selezionando dal menu a tendina una delle opzioni disponibili, ad esempio Numero documento (i campi di ricerca sono diversi per Fatture Inviate e Ricevute);
- selezionata un'opzione si visualizzano ulteriori campi per perfezionare la ricerca avviata;
- usare il simbolo + per aggiungere un altro filtro tra quelli disponibili in elenco, il - per rimuoverli;
- cliccare su Ricerca a sinistra per concludere l'operazione:

In alto in blu si visualizza il
numero dei risultati trovati e in tabella
sono visibili solo i documenti corrispondenti ai criteri di ricerca impostati.
Nel caso in cui tra i filtri utilizzati per la ricerca sia stato inserito un dato non presente nelle colonne della tabella standard, è possibile cliccare su
Personalizza tabella per aggiungere tale campo alla visualizzazione (per i dettagli visionare le guide dedicate:
Ricerca documenti su menu Fatture Inviate e scelta dell'anno fiscale e
Ricerca documenti su menu Fatture Ricevute e scelta dell'anno fiscale.