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13.03 Correzione fatture con notifiche di scarto e rifiuto

Se la fattura è stata scartata da SdI o la PA non accetta la fattura consegnata (fattura con esito Rifiutata) è possibile correggerla e inviarla nuovamente. Per procedere:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Fatture inviate;
  3. cliccare su Azioni > Correggi e invia in corrispondenza di una fattura con Stato Scartata o Rifiutata:
  4. visionare il dettaglio degli errori per cui la fattura è stata rifiutata, quindi cliccare nuovamente su Correggi e invia per continuare;
  5. si accede all'anteprima del documento, cliccare su Modifica per aprire la fattura con la modalità di creazione predefinita scelta su Configurazione > Impostazioni e variare i dati che hanno portato al rifiuto dalla PA:
     
  6. aperto il documento con Modalità smart o guidata seguire le guide di creazione fattura per eseguire le variazioni desiderate. 
 
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