Impostazioni > Generali > Modalità predefinita creazione fattura e tipo documento default

16.01 Modalità predefinita creazione fattura e tipo documento default

Di seguito il dettaglio delle funzioni disponibili su Impostazioni > Generali > Creazione fattura (il menu è raggiungibile come indicato in questa guida).

Scelta della modalità predefinita di creazione fatture

Selezionare una modalità predefinita di creazione fattura (tra smart e guidata) inserendo il flag in corrispondenza della stessa. È impostata come predefinita la creazione fattura smart.

La modalità predefinita scelta, sarà applicata in creazione fattura e nella correzione, modifica e duplicazione di fatture create (per le differenze tra smart e guidata visionare il video Modalità di creazione fattura). 

Cliccare su Salva in fondo alla schermata per rendere effettiva la scelta. 

Impostare il tipo di documento da avere preselezionato in fase di creazione fattura

Da Tipo di documento predefinito si può scegliere, dal menu a tendina, un TD da avere sempre preselezionato durante la creazione di una fattura. Se non si sceglie un TD diverso è impostato da sistema Fattura - TD01. 

Cliccare su Salva in fondo alla schermata per rendere effettiva la scelta:

Guide correlate:
Generali
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.