La sezione
documenti correlati della
creazione fatture con modalità guidata consente di indicare i valori
CIG e CUP, indispensabile al fine di garantire l'effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni. Per compilare la sezione, alla schermata
creazione fattura guidata > dati aggiuntivi espandere il menù in corrispondenza di
documenti correlati, abilitare la voce, quindi cliccare su
aggiungi documento:

Si visualizza il
dettaglio documenti correlati su cui indicare:
- tipo (campo obbligatorio): selezionare dal menu a tendina il documento da inserire, ad esempio ordine acquisto;
- inserire il numero documento (campo obbligatorio);
- id singola voce (campo facoltativo): identificativo della singola voce all'interno del documento correlato o identificativo della singola voce cui il campo applica si riferisce;
- codice commessa/ convenzione (campo facoltativo): codice della commessa o della convenzione collegata alla fattura;
- dati documento (campo facoltativo);
- CUP (campo facoltativo): il codice unico di progetto, in caso di fatture relative a opere pubbliche;
- CIG (campo facoltativo): il codice identificativo di gara, tranne i casi di esclusione dall'obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;
- applica a (campo facoltativo): dal menu a tendina si visualizza la lista dei prodotti inseriti in fattura ed è possibile scegliere a quale fa riferimento il documento che si sta inserendo.
Cliccare su
salva per inserire il documento correlato:
Alla schermata
creazione fattura guidata > dati aggiuntivi si visualizza il documento aggiunto ed è possibile eliminarlo o modificare alcuni dati utilizzando i pulsanti indicati in figura:
