Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

2.07 Fatturazione Elettronica: prima configurazione avvisi e deleghe

La sezione Configurazione > Avvisi e deleghe consente di attivare comunicazioni e avvisi PEC a seguito della ricezione di notifiche provenienti da SdI, notifiche di invio fatture, avvisi fatture ricevute, avvisi agenda, ecc. Inoltre, il form Delega account commercialista e premium consente di autorizzare un account commercialista o premium a inviare una richiesta di collaborazione per la gestione delegata del servizio di Fatturazione.

Nello specifico la sezione permette di variare l'indirizzo PEC indicato in fase di ordine e configurare:
  1. su Avvisi Email e PEC la ricezione di notifiche via PEC e/o email (all'indirizzo indicato nei dati intestatario in fase di acquisto del servizio) a seguito dell'invio di fatture, Comunicazioni Finanziarie e ordini. È possibile scegliere di ricevere un'email per ogni notifica SdI relativa a fatture inviate e comunicazioni finanziarie, per ogni fattura ricevuta, per ogni notifica NSO relativa a risposte inviate (nel caso si sia acquistato il servizio NSO) e ogni notifica NSO relativa a ordini ricevuti (nel caso si sia acquistato il servizio NSO), oppure un report periodico contenente tutte le notifiche ricevute nel periodo indicato (giornaliero, settimanale o mensile). Nel caso in cui si superino le 20 email riepilogative il report è comunque inviato anche se non risulta concluso il periodo impostato per l'invio del report;
  2. su Avvisi scadenze agenda preimpostate la ricezione di avvisi relativi alle scadenze fiscali impostate di default sull'agenda (ad esempio: termine per l'invio periodico delle comunicazioni finanziarie, scadenze fiscali);
  3. su Suggerimenti di compilazione la possibilità di visionare suggerimenti per la compilazione delle varie parti del pannello;
  4. il form Delega Account Commercialista e Premium permette ad altri clienti con account premium o commercialista, a seguito di una ricerca della partita IVA, di inviare una richiesta di collaborazione per la gestione delegata del servizio di Fatturazione Elettronica;
    • do consenso: rende visibile la propria partita IVA a seguito di una ricerca di terzi, e sarà possibile una collaborazione per una gestione delegata del servizio di Fatturazione Elettronica;
    • nego il consenso: non sarà possibile dare in delega a terzi la gestione del proprio servizio.
    Lo stato attivo/disattivo potrà essere revocato in qualsiasi momento dalla sezione: Configurazione > Deleghe/Commercialisti.
    Per le operazioni che è possibile eseguire, visionare la sezione dedicata
  5. cliccare su Prosegui per concludere la configurazione:
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.