Comunicazioni Finanziarie > Modalità di caricamento Comunicazioni Finanziarie > Specifiche per la creazione dei documenti relativi a dati fatture

17.3 Specifiche per la creazione dei documenti relativi a dati fatture

I file relativi ai dati fatture devono essere creati e firmati in formato .p7m prima del loro caricamento su pannello Fatturazione Elettronica. Di seguito alcune specifiche utili:

Come creare su locale il File XML relativo ai dati fatture

Specifiche tecniche utili alla predisposizione dei file XML relativi alle fatture ricevute ed emesse sono disponibili alla sezione dedicata del sito dell’Agenzia delle Entrate (in particolare "Documentazione tecnica per la trasmissione dei dati delle fatture (d.lgs. 127/2015, art. 1 e D.L. 78/2010, art. 21) valida dal 10 luglio 2017").

Firmare il file XML mediante il formato .p7m (CAdES-BES)

La comunicazione deve essere firmata dal rappresentante legale incaricato dall’azienda o un suo intermediario abilitato (ad esempio commercialista o CAF); in caso di Firma del documento con un kit di Firma Aruba, visionare le modalità di apposizione della stessa alle guide dedicate:
La creazione dei file XML dei dati fatture è completamente a carico dell'utente. In caso di dubbi sui parametri da configurare si consiglia di consultare il proprio commercialista.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.