App Fatturazione Elettronica > Primo accesso e configurazione > Primo accesso all’app Fatturazione Elettronica e modifica password

3.1 Primo accesso all’app Fatturazione Elettronica e modifica password

Concluso l’ordine del servizio da pec.it e registrato il pagamento da parte di Aruba si riceve apposita email Conferma attivazione Fatturazione Elettronica all'indirizzo di posta ordinaria associata alla login @aruba.it indicata in fase di ordine, contenente le credenziali di accesso al pannello di Fatturazione Elettronica e all’app di Fatturazione Elettronica (username e password temporanea). 
 
 È possibile decidere se eseguire il primo accesso al pannello e la prima configurazione del servizio da app o da web. Per eseguire il primo accesso e la prima configurazione del servizio da app, continuare come indicato di seguito. Per eseguire il primo accesso e la prima configurazione dal pannello di Fatturazione Elettronica, visionare la sezione dedicata.

Per procedere alla prima autenticazione su app Fatturazione Elettronica, aprire l’applicazione quindi inserire i dati richiesti: 
  1. Username ricevuto con apposita comunicazione di Attivazione del servizio (ARUBA seguita dalla propria Partita IVA);
  2. relativa password;
  3. spuntare su Accedi:
Alla schermata visualizzata:
  1. inserire e confermare la nuova password;
  1. il pulsante indicato consente di visionare la password digitata in chiaro;
  2. se le istruzioni per l'inserimento di una password sicura vengono rispettate, si visualizza una spunta verde in corrispondenza delle stesse. In caso contrario restano in nero i valori non rispettati;
  3. cliccare su Salva e prosegui: si accede direttamente alla configurazione del servizio Fatturazione Elettronica. Per eseguirla, visionare la guida dedicata:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.