App Fatturazione Elettronica > Primo accesso e configurazione > Configurazione indirizzo email, notifiche SdI e avvisi

3.6 Configurazione indirizzo email, notifiche SdI e avvisi

L'area Configurazione > Avvisi e deleghe consente di variare l’indirizzo su cui ricevere le comunicazioni specificato in fase di acquisto del servizio e di impostare le modalità di ricezione degli avvisi e comunicazioni relative ai processi di Fatturazione Elettronica. Di seguito i dettagli:

Variazione indirizzo email

Su Modalità di ricezione è visibile l'email indicata in fase di acquisto del servizio. Si potrà variarla, se necessario, o inserire una PEC flaggando il campo apposito. A questa email sono inviati avvisi e comunicazioni relativi al servizio, ad esempio notifiche SdI, notifiche di invio fatture o avvisi fatture ricevute.
 
Si ricorda che le caselle di posta elettronica certificata di default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Nel caso in cui si sia indicata una PEC, procedere quindi all'abilitazione come indicato in questa guida.


 

Avvisi notifiche SdI

Attivando l’opzione Avvisi "Notifiche SdI" è possibile scegliere di ricevere un’email per ogni Notifica SdI, oppure, nel caso si scelga Invia un report periodico, la frequenza d’invio (giornaliero, settimanale o mensile). Nel caso in cui si superino le 20 email riepilogative il report è comunque inviato anche se non risulta concluso il periodo impostato per l'invio del report:

 

Avvisi fatture ricevute e Avvisi scadenze agenda

Attivando l’opzione Avvisi fatture ricevute è possibile scegliere di ricevere un’email per ogni fattura ricevuta, oppure, nel caso si scelga Invia un report periodico, la frequenza d’invio (giornaliero, settimanale o mensile). Nel caso in cui si superino le 20 email riepilogative il report è comunque inviato anche se non risulta concluso il periodo impostato per l'invio del report:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.