Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
App Fatturazione Elettronica > Menu Impostazioni > Generale > Ricezione notifiche via PEC o email

6.5 Ricezione notifiche via PEC o email

Il menu Impostazioni > Generale dell'app Fatturazione Elettronica permette di abilitare la ricezione di notifiche via PEC o email. Per procedere:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page raggiungere il menu generale dell'app cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra, quindi selezionare Impostazioni > Generale (si ricorda che in alto a sinistra è sempre visibile l'utente con cui è stato effettuato l'accesso ed è possibile variarlo seguendo le indicazioni alla guida dedicata), come da immagine esemplificativa sottostante:
  3. per abilitare la ricezione di notifiche via PEC o email, cliccare su Disattivo:
  4. è possibile scegliere la modalità di ricezione (tra email ordinaria e PEC) e digitare il corrispondente indirizzo, variando quello eventualmente indicato in fase di prima configurazione del servizio o successive modifiche:
  5. attivando le singole opzioni si ricevono le notifiche a seguito dell'invio o ricezione di fatture, comunicazioni finanziarie notifiche SdI. È possibile scegliere di ricevere un'email per ogni notifica o un report periodico contenente tutte le notifiche ricevute nel periodo indicato (giornaliero, settimanale o mensile). Nel caso in cui si superino le 20 email riepilogative il report è comunque inviato anche se non risulta concluso il periodo impostato per l'invio del report.
  6. cliccare su Salva per salvare le impostazioni attivate:
Vedi anche:
Menu Impostazioni
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.