Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > App Fatturazione Elettronica > 10 - Menu Fatture inviate > Menu Fatture inviate app mobile: correzione fatture con notifiche di scarto e rifiuto

10.03 Menu Fatture inviate app mobile: correzione fatture con notifiche di scarto e rifiuto

Se la fattura è stata scartata da SdI o la PA non accetta la fattura consegnata (fattura rifiutata) è possibile correggerla e inviarla nuovamente. Si ricorda che al campo "descrizione" sono indicati la motivazione del rifiuto e il comportamento da seguire per far accettare la fattura.

Di seguito i passaggi per correggere e inviare nuovamente la fattura
  1. autenticarsi su app Fatturazione Elettronica e scegliere la fattura desiderata seguendo le indicazioni alla guida Visualizzazione fatture inviate e scelta dell'anno fiscale;
  2. per correggere un documento scartato o rifiutato, toccare il menu a tre puntini in corrispondenza dello stesso, quindi dall'elenco di funzioni mostrato scegliere correggi e invia:
  3. visionare il dettaglio degli errori per cui la fattura è stata rifiutata, quindi cliccare nuovamente su correggi e invia per continuare;
  4. selezionare il campo Modifica in corrispondenza delle sezioni con campi da variare:
Si accede al menu di Creazione Fattura da cui variare i dati desiderati. Per le modalità complete di creazione fattura visionare la sezione dedicata.

Dal menu a tre pallini in alto a destra della schermata di modifica è poi possibile:
  • inviare la fattura;
  • salvarla in Bozze;
  • visualizzare .PDF della stessa:
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.