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6.1 Come collegare una fattura ricevuta a un ordine di acquisto

Il pannello di Fatturazione Elettronica consente di collegare una fattura ricevuta a un ordine di acquisto già esistente.

Per procedere:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. selezionare il menu Fatture ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
  3. cliccare sul pulsante Azioni in corrispondenza della fattura da collegare, quindi scegliere Collega a > nota di credito/ ordine di acquisto:

A questo punto selezionare il documento desiderato dall'elenco mostrato dal pannello. In base alla scelta del punto 3 di questa guida saranno visibili solo le note di credito o gli ordini di acquisto già creati per quel fornitore (identificato dalla partita IVA). I documenti visualizzati sono riferiti all'anno fiscale impostato in home page (punto 1 della guida dedicata).

Per scegliere un anno fiscale diverso, utilizzare il menu a tendina indicato in figura:



Dopo il collegamento, in corrispondenza della riga in cui è presente la fattura, si visualizza il nome del documento collegato nella specifica colonna Doc. coll. (attivare il filtro come indicato al punto 3 della guida dedicata):



Nella colonna saranno visualizzati fino ad un massimo di 3 collegamenti. Se si hanno più di 3 documenti collegati a una stessa fattura, il sistema li raggruppa per tipologia (documenti, fatture, bozze note di credito):



e indica di accedere alla sezione Documenti collegati presente nel dettaglio del documento per visionare l'elenco completo (è sufficiente cliccare sulla riga della fattura):



Per scollegare un documento, accedere a Documenti collegati seguendo le indicazioni alla guida dedicata. Per le note di credito visionare il menu dedicato
 
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