Docfly - Conservazione > Acquisto e configurazione > Prima configurazione responsabile della conservazione e produttore

3.4 Prima configurazione responsabile della conservazione e produttore

Modificata la password temporanea di accesso al pannello, per configurare il servizio:

Indicare i dati del responsabile della conservazione

L’acquirente del servizio o altro soggetto nominato dallo stesso, cioè la figura di riferimento che ha la facoltà di affidare a terzi, in tutto o in parte, l’esecuzione delle attività previste a suo carico dalla normativa vigente.
 
È obbligatorio inserire un indirizzo PEC. Nel caso non si possegga, è possibile acquistarlo utilizzando l’apposito link Acquista una casella PEC (per tutti i dettagli e le tipologie di caselle PEC offerte da Aruba visionare la sezione dedicata). Tutte le informazioni relative alla conservazione, inclusi i report di versamento e di conservazione, verranno inviate a questa stessa casella PEC.

Indicare nel campo Email un indirizzo di posta ordinaria e non una PEC da inserire nel form apposito. A questo stesso indirizzo di posta ordinaria saranno inviate cominicazioni di servizio da parte di Aruba. 

Indicare i dati produttore

L’acquirente del servizio o altro soggetto nominato dallo stesso, che produce il pacchetto di versamento ed è responsabile del trasferimento del suo contenuto nel sistema di conservazione. Se i dati del responsabile della conservazione e i dati produttore sono coincidenti cliccare su Copia i dati del responsabile della conservazione e i campi sono inseriti automaticamente dal sistema.

Per indicare un soggetto diverso compilare i singoli form con i dati del soggetto desiderato:



Cliccare su Conferma dati e prosegui nella configurazione in basso a destra. Il sistema chiede di indicare un numero di cellulare valido (impostarlo senza indicare trattini, spazi, parentesi, punti o altri caratteri non numerici ad eccezione del "+") su cui verrà inviato un codice numerico di verifica. Per procedere:
  1. cliccare su Invia SMS:
  2. inserire il codice di verifica ricevuto via SMS (in caso di mancata ricezione cliccare su Invia di nuovo):
  3. cliccare su Conferma Dati e prosegui nella configurazione in basso a destra per concludere lo step 1.

Si ricorda che l'accesso al pannello di Conservazione è inibito e l'utenza bloccata:
  • in caso di inserimento di una password errata per un numero eccessivo di volte consecutive. Si consiglia di eseguire un reset password in caso di smarrimento per evitare il blocco dell'account;
  • se non si modifica la password di accesso ogni 6 mesi. Si consiglia di cambiarla prima della scadenza.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.