Modificata la password temporanea di accesso al pannello, per configurare il servizio:
Indicare i dati del responsabile della conservazione
L’
acquirente del servizio o altro soggetto nominato dallo stesso, cioè la figura di riferimento che ha la facoltà di affidare a terzi, in tutto o in parte, l’esecuzione delle attività previste a suo carico dalla normativa vigente.
È obbligatorio inserire un indirizzo PEC. Nel caso non si possegga, è possibile acquistarlo utilizzando l’apposito link
Acquista una casella PEC (per tutti i dettagli e le tipologie di caselle PEC offerte da Aruba visionare la
sezione dedicata). Tutte le informazioni relative alla conservazione, inclusi i report di versamento e di conservazione, verranno inviate a questa stessa casella PEC.
Indicare nel campo
Email un
indirizzo di posta ordinaria e non una PEC da inserire nel form apposito. A questo stesso indirizzo di posta ordinaria saranno inviate cominicazioni di servizio da parte di Aruba.
Indicare i dati produttore
L’
acquirente del servizio o altro soggetto nominato dallo stesso, che produce il pacchetto di versamento ed è responsabile del trasferimento del suo contenuto nel sistema di conservazione.
Se i dati del responsabile della conservazione e i dati produttore sono coincidenti cliccare su
Copia i dati del responsabile della conservazione e i campi sono inseriti automaticamente dal sistema.
Per
indicare un soggetto diverso compilare i singoli form con i dati del soggetto desiderato:
Cliccare su
Conferma dati e prosegui nella configurazione in basso a destra. Il sistema chiede di indicare un
numero di cellulare valido (impostarlo senza indicare trattini, spazi, parentesi, punti o altri caratteri non numerici ad eccezione del "
+") su cui verrà inviato un codice numerico di verifica. Per procedere:
- cliccare su Invia SMS:
- inserire il codice di verifica ricevuto via SMS (in caso di mancata ricezione cliccare su Invia di nuovo):
- cliccare su Conferma Dati e prosegui nella configurazione in basso a destra per concludere lo step 1.
Si ricorda che l'accesso al pannello di Conservazione è inibito e l'utenza bloccata:
- in caso di inserimento di una password errata per un numero eccessivo di volte consecutive. Si consiglia di eseguire un reset password in caso di smarrimento per evitare il blocco dell'account;
- se non si modifica la password di accesso ogni 6 mesi. Si consiglia di cambiarla prima della scadenza.