Concluso l’ordine del servizio da
pec.it e registrato il pagamento da parte di Aruba si riceve apposita email
Conferma attivazione Fatturazione Elettronica all'indirizzo di posta ordinaria associata alla login @aruba.it indicata in fase di ordine, contenente le credenziali di accesso al pannello di Fatturazione Elettronica e all’app di Fatturazione Elettronica (username e password temporanea).
È possibile decidere se eseguire il primo accesso al pannello e la prima configurazione del servizio da app o da web. Per eseguire il primo accesso e la prima configurazione del servizio da app, continuare come indicato di seguito. Per eseguire il primo accesso e la prima configurazione dal pannello di Fatturazione Elettronica, visionare la
sezione dedicata.
Per procedere alla prima autenticazione su app
Fatturazione Elettronica, aprire l’applicazione quindi inserire i dati richiesti:
- Username ricevuto con apposita comunicazione di Attivazione del servizio (ARUBA seguita dalla propria Partita IVA);
- relativa password;
- spuntare su Accedi:
Alla schermata visualizzata:
- inserire e confermare la nuova password;
Per essere accettata dal sistema la password deve contenere:
- almeno 8 caratteri;
- contenere maiuscole e minuscole;
- contenere un numero;
- contenere un carattere speciale tra:
- !#$%&'()*+,\-.:;<=>?[]{|}/
- il pulsante indicato consente di visionare la password digitata in chiaro;
- se le istruzioni per l'inserimento di una password sicura vengono rispettate, si visualizza una spunta verde in corrispondenza delle stesse. In caso contrario restano in nero i valori non rispettati;
- cliccare su Salva e prosegui: si accede direttamente alla configurazione del servizio Fatturazione Elettronica. Per eseguirla, visionare la guida dedicata: