L'app
Fatturazione Elettronica consente di impostare
filtri avanzati per ricercare gruppi di fatture. In particolare è possibile impostare i seguenti criteri:
- data di ricezione del documento: selezionabile dall'apposito calendario;
- data del documento: selezionabile dall'apposito calendario;
- stato pagamento della fattura;
- tipo documento: selezionabile dal menù a tendina.
Di seguito i dettagli:
Per procedere:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
- in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture ricevute;
- nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per
Data documento o
Data ricezione selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere il campo desiderato:
È possibile impostare un filtro tra
primo,
secondo,
terzo e
quarto trimestre dell'anno fiscale di riferimento:
o impostare un
Intervallo Date secondo le specifiche sotto elencate:
- se l'anno fiscale selezionato nella barra principale dell'applicazione in alto a sinistra coincide con quello corrente, il campo "Da" verrà valorizzato al primo gennaio dell'anno corrente e il campo "A" alla data odierna;
- se l'anno fiscale selezionato nella barra principale dell'applicazione in alto a sinistra non coincide con quello corrente, il campo "Da" verrà valorizzato al primo gennaio dell'anno impostato e il campo "A" al 31 dicembre di quello stesso anno;
- non è possibile scegliere sul campo "Da" una data successiva a quella inserita nel campo "A".
Per scegliere la data:
- iOS: selezionare l'intervallo date dal calendario visualizzato e cliccare su Conferma;
- Android: selezionare il form data dal calendario, quindi alla nuova schermata scegliere la data e cliccare su Ok poi su Conferma alla schermata iniziale:
I
filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
Per procedere:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
- in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture ricevute;
- nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per
stato pagamento della fattura selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:
È possibile impostare un filtro tra
Pagata,
non pagata,
non gestita:
I
filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
In caso di attivazione del
servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti, saranno visibili anche gli stati
Parzialmente pagata e
Stornata. Per approfondimenti
visionare le guide dedicate.
Per procedere:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
- in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture ricevute;
- nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per
tipo documento selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:
Impostare un filtro tra i vari tipi di documenti che è possibile creare in fase di creazione fattura:
I
filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
I filtri impostati seguendo le indicazioni delle precedenti sezioni di questa stessa guida, sono visibili alla schermata principale del menu
Fatture ricevute.
Per rimuoverli cliccare sulla "
x"
in corrispondenza degli stessi: