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11.3 Ricercare gruppi di fatture ricevute utilizzando filtri avanzati

L'app Fatturazione Elettronica consente di impostare filtri avanzati per ricercare gruppi di fatture.  In particolare è possibile impostare i seguenti criteri:
  • data di ricezione del documento: selezionabile dall'apposito calendario;
  • data del documento: selezionabile dall'apposito calendario;
  • stato pagamento della fattura;
  • tipo documento: selezionabile dal menù a tendina.
Di seguito i dettagli:
Per procedere:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture ricevute;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per Data documento o Data ricezione selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere il campo desiderato:

È possibile impostare un filtro tra primo, secondo, terzo e quarto trimestre dell'anno fiscale di riferimento:

o impostare un Intervallo Date  secondo le specifiche sotto elencate:
  • se l'anno fiscale selezionato nella barra principale dell'applicazione in alto a sinistra coincide con quello corrente, il campo "Da" verrà valorizzato al primo gennaio dell'anno corrente e il campo "A" alla data odierna;
  • se l'anno fiscale selezionato nella barra principale dell'applicazione in alto a sinistra non coincide con quello corrente, il campo "Da" verrà valorizzato al primo gennaio dell'anno impostato e il campo "A" al 31 dicembre di quello stesso anno;
  • non è possibile scegliere sul campo "Da" una data successiva a quella inserita nel campo "A".
Per scegliere la data:
  • iOS: selezionare l'intervallo date dal calendario visualizzato e cliccare su Conferma;
  • Android: selezionare il form data dal calendario, quindi alla nuova schermata scegliere la data e cliccare su Ok poi su Conferma alla schermata iniziale:
I filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida. 
Per procedere:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture ricevute;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per stato pagamento della fattura selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:

È possibile impostare un filtro tra Pagata, non pagata, non gestita:

I filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.

In caso di attivazione del servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti, saranno visibili anche gli stati Parzialmente pagata Stornata. Per approfondimenti visionare le guide dedicate
Per procedere:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture ricevute;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per tipo documento selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:

Impostare un filtro tra i vari tipi di documenti che è possibile creare in fase di creazione fattura:

I filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
I filtri impostati seguendo le indicazioni delle precedenti sezioni di questa stessa guida, sono visibili alla schermata principale del menu Fatture ricevute. Per rimuoverli cliccare sulla "x" in corrispondenza degli stessi:

 
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