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9.03 Correzione fatture con notifiche di scarto e rifiuto

Se la fattura ha notifica di Scarto (privati e PA) o Rifiuto (PA) è possibile correggerla e inviarla nuovamente. Si ricorda che nel campo Descrizione sono indicati la motivazione del rifiuto e il comportamento da seguire per far accettare la fattura.

Di seguito i passaggi per correggere e inviare nuovamente la fattura
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto, quindi scegliere la fattura desiderata seguendo le indicazioni alla guida dedicata;
  2. per correggere un documento scartato o rifiutato, toccare il menu a tre puntini in corrispondenza dello stesso, quindi dall'elenco di funzioni mostrato scegliere Correggi e invia:
  3. visionare il dettaglio degli errori per cui la fattura è stata rifiutata, quindi cliccare nuovamente su correggi e invia per continuare;
  4. selezionare il campo Modifica in corrispondenza delle sezioni con campi da variare:
Si accede al menu di Crea fattura. È possibile variare i dati che hanno portato alla notifica di Scarto o Rifiuto.
 
Non possono essere modificati i dati documento:
  • Tipo documento;
  • Tipo cliente;
  • Data documento;
  • Sezionale;
  • Progressivo.

Per la creazione fattura da app mobile visionare la sezione dedicata.

Dal menu a tre pallini in alto a destra della schermata di modifica è poi possibile:
  • inviare la fattura;
  • salvarla in Bozze;
  • visualizzare .PDF della stessa:
 
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