Se la fattura ha notifica di
Scarto (privati e PA) o
Rifiuto (PA) è possibile
correggerla e inviarla nuovamente. Si ricorda che nel campo
Descrizione sono indicati la motivazione del rifiuto e il comportamento da seguire per far accettare la fattura.
Di seguito i passaggi per
correggere e inviare nuovamente la fattura:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto, quindi scegliere la fattura desiderata seguendo le indicazioni alla guida dedicata;
- per correggere un documento scartato o rifiutato, toccare il menu a tre puntini in corrispondenza dello stesso, quindi dall'elenco di funzioni mostrato scegliere Correggi e invia:
- visionare il dettaglio degli errori per cui la fattura è stata rifiutata, quindi cliccare nuovamente su correggi e invia per continuare;
- selezionare il campo Modifica in corrispondenza delle sezioni con campi da variare:
Si accede al menu di
Crea fattura. È possibile
variare i dati che hanno portato alla notifica di Scarto o Rifiuto.
Non possono essere modificati i dati documento:
- Tipo documento;
- Tipo cliente;
- Data documento;
- Sezionale;
- Progressivo.
Per la creazione fattura da app mobile
visionare la sezione dedicata.
Dal menu a tre pallini in alto a destra della schermata di modifica è poi possibile:
- inviare la fattura;
- salvarla in Bozze;
- visualizzare .PDF della stessa: