Per crearne una nuova password per SPID, segui queste indicazioni:
- Pannello Selfcare SPID vai su Password dimenticata?;
- nella pagina reimposta password inserici il nome utente SPID, o recuperalo;
- inserisci il codice fiscale o la partita IVA associati al tuo SPID;
- vai su Invia codice per ricevere il codice di verifica tramite SMS;
- nella pagina successiva inserisci il codice di verifica e Prosegui;
- riceverai una password provvisoria, da modificare al prossimo accesso al Pannello Selfcare.
Se non puoi accedere alla casella email oppure al numero di telefono associato al tuo SPID, non potrai completare la creazione di una nuova password. In tal caso, devi
revocare SPID Aruba ID e richiederne uno nuovo.
Se
non ricevi l'email nell'app di posta del tuo smartphone o tablet, accedi all'indirizzo email
da computer, oppure accedi alla
webmail del fornitore e in entrambi i casi
controlla la posta indesiderata/spam.
Dopo aver ricevuto l'email con la password provvisoria, devi modificarla seguendo queste indicazioni:
- vai al Pannello Selfcare SPID, inserisci il nome utente SPID, la password provvisoria che hai ricevuto e Accedi;
- su Modifica password inserisci la password provvisoria;
- su Crea una password, inserisci la nuova password scelta da te rispettando i requisiti di Policy o creala in automatico con Genera random;
- Conferma la password e Modifica, per completare l'operazione.
Se dopo aver creato una nuova password riscontri un errore durante l'utilizzo, consulta la guida sugli
errori comuni per trovare una soluzione.