Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
SPID > 3 - Attivazione e gestione credenziali SPID > Cambio telefono o tablet > Cambio telefono/tablet: riconfigurare app Aruba OTP Mobile

3.1 Cambio telefono/tablet: riconfigurare app Aruba OTP Mobile

L’associazione di altro Smartphone, in sostituzione del telefono precedentemente usato, all'Aruba OTP Mobile in proprio possesso, si compone di due fasi:
  • Reset precedente applicazione;
  • Associazione nuovo OTP Mobile.
In caso di impossibilità nel generare il codice OTP, prima di accedere al Pannello Self Care SPID, è necessario sospendere la credenziale di Livello 2, come indicato nella guida dedicata.

Per resettare l'applicazione precedentemente attivata, autenticarsi su "Pannello Self Care SPID", quindi:
  1. Selezionare la voce Gestione credenziali dal menu in alto a sinistra:
  2. Cliccare su Resetta in corrispondenza del Livello 2 – ARUBA OTP MOBILE, come da immagine esemplificativa sottostante:
  3. Il sistema chiede conferma dell’operazione. Cliccare su Conferma per proseguire:
  4. Viene inviato, al numero di cellullare associato all'identità SPID, un SMS contenente un codice di verifica da inserire nell'apposito spazio e cliccare su Prosegui. Qualora non si è più in possesso del numero di telefono precedentemente associato, è necessario prima di effettuare la configurazione nell'app Aruba OTP mobile, modificare il numero come indicato nella guida dedicata.
  5. Alla schermata Scarica l'app Aruba OTP cliccare su Prosegui
  6. Sospendere momentaneamente l’attivazione sul Pannello SPID SelfCare, e aprire l'app ArubaOTP, premere sull'icona "+" creare un nuovo account. Inserire il Codice di Attivazione presente sul Pannello SPID SelfCare (come immagine riportata di seguito), è possibile trascriverlo o scansionare il QR Code, poi cliccare su Prosegui:
  7. Per concludere la configurazione è necessario inserire il Codice OTP generato dal dispositivo:
  8. L’attivazione è conclusa:
 
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.