Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Firma Digitale > Firma Remota > 6 - Recupero nome utente e password > Recupero nome utente Firma Remota in caso di smarrimento

6.1 Recupero nome utente Firma Remota in caso di smarrimento

Il nome utente  di Firma Remota, in caso di smarrimento, può essere recuperato in completa autonomia dal Pannello di "Gestione Firma Remota" (modalità veloce e consigliata), o inviando ad Aruba specifica documentazione. 

Di seguito il dettaglio delle procedure da seguire:
In caso di smarrimento del nome utente creato in fase di attivazione dell'account di Firma Remota per recuperarlo:
  • Collegarsi al link https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/panel/login;
  • Selezionare la specifica voce "Recupero nome utente":
  • Su "Recupero nome utente" inserire:
    1. La casella email indicata nei Dati Titolare in fase di ordine del servizio di Firma digitale Remota;
    2. Spuntare sul pulsante "Non sono un robot" per eseguire un test di riconoscimento;
    3. Premere su "Invia" per completare l'operazione:
Si visualizza un messaggio di conferma e si riceve la comunicazione "Recupero nome utente" all’indirizzo email indicato, contenente il nome utente richiesto.
Se non si ricorda l'email indicata in fase di ordine è possibile recuperarla dai documenti contrattuali ricevuti con la scratch card e il dispositivo di Firma Remota. In caso di smarrimento anche dei documenti indicati, per recuperare il nome utente inviare una richiesta scritta ad Aruba, attraverso una delle due modalità sotto indicate:
 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

MODALITA' DI INVIO

  1. Richiesta scritta con indicato:
    • Dati Anagrafici (Nome, Cognome, Codice Fiscale);
    • Codice utente presente nella scratch card e nella email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Digitale Remota;
    • Codice licenza indicato nella scratch card ricevuta.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
  1. Richiesta scritta e firmata dal Titolare del servizio con indicato:
    • Dati Anagrafici (Nome, Cognome, Codice Fiscale);
    • Codice utente presente nella scratch card e nella email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Digitale Remota;
    • Codice licenza indicato nella scratch card ricevuta.
    Allegare copia fronte retro di un documento d’identità valido e leggibile del Titolare del Kit stesso.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
In alternativa via Fax al numero +39 0575 862022.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.