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Firma Digitale > Firma Remota > 5 - Modifica dati e recupero credenziali > Modalità di recupero password Firma Remota in caso di smarrimento

5.3 Modalità di recupero password Firma Remota in caso di smarrimento

In caso di smarrimento della password creata in fase di attivazione dell'account di Firma Remota è possibile procedere al suo recupero in completa autonomia dal Pannello di "Gestione Firma Remota" (modalità veloce e consigliata), o inviando ad Aruba specifica documentazione. 

Di seguito il dettaglio delle procedure da seguire:
Per recuperare la password creata in fase di attivazione dell'account di Firma Remota:
  • Accedere al link https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/panel/login;
  • Alla pagina di autenticazione al Pannello di Gestione Firma Remota selezionare la specifica voce "Recupero Password":
  • Su "Recupero Password" inserire:
    1. Codice utente presente nella scratch card e nella email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Digitale Remota;
    2. Nome Utente creato in fase di attivazione del servizio;
    3. Codice OTP generato con il dispositivo in proprio possesso;
    4. Spuntare su "Invia":
Si visualizza la pagina di conferma invio e si riceve una comunicazione, all’indirizzo email di riferimento del titolare del Kit di Firma Digitale Remota, contenente una password temporanea
Nel caso in cui non si ricordi la email indicata in fase di ordine è possibile recuperarla dai documenti contrattuali ricevuti con la scratch card e il dispositivo di Firma Digitale Remota. Qualora non si sia in grado di reperire tali documenti inviare una richiesta scritta ad Aruba, attraverso una delle due modalità sotto indicate:
 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

MODALITA' DI INVIO

  1. Richiesta scritta con indicato:
    • Dati Anagrafici (Nome, Cognome, Codice Fiscale);
    • Codice utente presente nella scratch card e nella email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Remota;
    • Nome Utente creato in fase di attivazione del servizio;
    • Codice OTP generato con il dispositivo in proprio possesso;
    • Codice licenza indicato nella scratch card ricevuta.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
  1. Richiesta scritta e firmata dal Titolare del servizio con indicato: 
    • Dati Anagrafici (Nome, Cognome, Codice Fiscale);
    • Codice utente presente nella scratch card e nella email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Digitale Remota;
    • Nome Utente creato in fase di attivazione del servizio;
    • Codice OTP generato con il dispositivo in proprio possesso;
    • Codice licenza indicato nella scratch card ricevuta.
    Allegare copia fronte retro di un documento d’identità valido e leggibile del Titolare del Kit stesso.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.




 









In alternativa via Fax al numero +39 0575 862022.
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