Scarica e installa il software Aruba Sign
Una volta attivata la Firma Remota e creato l'account, come descritto
qui, installa
Aruba Sign nel PC.
Il download gratuito è eseguibile dalla sezione
download-software-driver del sito pec.it.
Scegli l'opzione
Firma Digitale Remota e apri il menu
Software e app per la firma> Software Aruba Sign. Clicca su
Scarica per continuare.
Dal menu a tendina che si apre, scegli il
sistema operativo utilizzato.
Esegui il file e clicca due volte sull'icona all'interno della cartella scelta per il download. Al termine clicca su
Fine per concludere l'installazione. Completata l'installazione, nel desktop visualizzi l'icona Aruba Sign.
Dopo aver scaricato il file di installazione e aver cliccato sul
.dmg appare questa immagine:
Trascina l'icona Aruba Sign sulla destra al fine di installarlo nelle applicazioni del Mac. Dopo questo passaggio, la finestra rimane presente, si sente un bip sonoro, ma non compare nulla a video. Chiudi la finestra utilizzando la
X in alto a sinistra.
Il software risulterà presente nell'elenco nella cartella
Applicazioni. Per avviarlo fai doppio click.
Configura la Firma Remota su Aruba Sign
Dopo l'installazione del software, è possibile salvare il nome utente della Firma Remota su Aruba Sign, altrimenti sarà necessario inserirlo ad ogni utilizzo.
La password della Firma Remota non può essere memorizzata.
Avvia il software Aruba Sign e scegli il menu
Preferenzein alto a sinistra:
Dal menu di sinistra seleziona Firma Remota. Scrivi il
Nome utente della Firma Remota creato in fase di attivazione del servizio e clicca su
Aggiungi.
Il Nome utente è visualizzato nella sezione
Utenti aggiunti. Lasciare i parametri Server 1 e Server 2 preimpostati.
Come firmare i documenti con Aruba Sign
Dopo aver installato e configurato Aruba Sign, puoi firmare documenti nel formato desiderato come indicato
qui.
Per verificare file firmati e le altre funzioni di Aruba Sign consulta la
guida dedicata.