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11.1 Aruba Sign Firma Remota - Come installare e configurare il software Aruba Sign


Cosa occorre per firmare

Per utilizzare la Firma Remota con il software Aruba Sign, è necessario essere in possesso di quanto segue:
  • il certificato di Firma Remota attivo;
  • un dispositivo per generare codici OTP (One Time Password);
  • una connessione ad internet (senza presenza di Proxy e con possibilità di poter instaurare connessioni HTTP, HTTPS e LDAP);
  • un PC con sistema operativo:
    • Windows 8.1 64bit e successivi;
    • Mac OS 10.15 e successivi.
    Per Windows è richiesta versione Internet Explorer 11.
  • il software Aruba Sign installato nel PC.
 
 
 

Scarica e installa il software Aruba Sign


Una volta attivata la Firma Remota e creato l'account, come descritto qui, installa Aruba Sign nel PC. 

Il download gratuito è eseguibile dalla sezione download-software-driver del sito pec.it.

Scegli l'opzione Firma Digitale Remota e apri il menu Software e app per la firma> Software Aruba Sign. Clicca su Scarica per continuare.

Dal menu a tendina che si apre, scegli il sistema operativo utilizzato.
  • Installazione Windows

Esegui il file e clicca due volte sull'icona all'interno della cartella scelta per il download. Al termine clicca su Fine per concludere l'installazione. Completata l'installazione, nel desktop visualizzi l'icona Aruba Sign.
  • Installazione Mac

Dopo aver scaricato il file di installazione e aver cliccato sul .dmg appare questa immagine:


Trascina l'icona Aruba Sign sulla destra al fine di installarlo nelle applicazioni del Mac. Dopo questo passaggio, la finestra rimane presente, si sente un bip sonoro, ma non compare nulla a video. Chiudi la finestra utilizzando la X in alto a sinistra.
Il software risulterà presente nell'elenco nella cartella Applicazioni. Per avviarlo fai doppio click.
 
 

Configura la Firma Remota su Aruba Sign


Dopo l'installazione del software, è possibile salvare il nome utente della Firma Remota su Aruba Sign, altrimenti sarà necessario inserirlo ad ogni utilizzo.
 
La password della Firma Remota non può essere memorizzata.

Avvia il software Aruba Sign e scegli il menu Preferenzein alto a sinistra:


Dal menu di sinistra seleziona Firma Remota. Scrivi il Nome utente della Firma Remota creato in fase di attivazione del servizio e clicca su Aggiungi.
Il Nome utente è visualizzato nella sezione Utenti aggiunti. Lasciare i parametri Server 1 e Server 2 preimpostati.
 
 

Come firmare i documenti con Aruba Sign


Dopo aver installato e configurato Aruba Sign, puoi firmare documenti nel formato desiderato come indicato qui.

Per verificare file firmati e le altre funzioni di Aruba Sign consulta la guida dedicata.
 
 
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