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Firma Digitale > Firma Remota > 3 - Attivazione > Modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP USB

3.2 Modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP USB

L'Attivazione dell'account di Firma Remota con OTP USB può essere eseguita una volta ricevuta la scratch card, il dispositivo OTP USB e la email di "Notifica Registrazione Account di Firma Remota". Per procedere, accedere alla pagina "Attiva la tua Firma Digitale e Remota" raggiungibile al link https://manage.pec.it/KitFirmaDigitale/SelezionaKit.aspx, quindi cliccare su "Attiva" in corrispondenza del Form "Firma Remota OTP USB", come da immagine esemplificativa sottostante:

 
Su "Attivazione Kit Firma Remota - OTP USB" dichiarare, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità:
  • Di aver ricevuto e di essere in possesso della Scratch card per l'attivazione del servizio;
  • Che la Scratch card contenente la licenza di attivazione del servizio, al momento della sua ricezione, era integra e non presentava segni di manomissione;
  • Spuntare su "Prosegui con l'attivazione":
Inserire i dati relativi alla licenza acquistata (Codice Segreto Licenza, Codice Fiscale Titolare del Kit, Seriale OTP USB, come da immagine esemplificativa sottostante) quindi cliccare sul pulsante "Procedi":

Viene inviato un SMS al cellulare registrato dal titolare in fase di ordine, contenente un Codice di sicurezza da inserire sulla pagina di attivazione.
 
Completare l'attivazione compilando i seguenti campi:
  1. Codice di Sicurezza ricevuto per SMS;
  2. Scegliere un Nome Utente e relativa password;
  3. Verificare che il Seriale Token OTP, che appare come preimpostato sia corretto;
  4. Inserire la Password OTP. Per generarla, inserire il Token in una porta USB. Attendere l'installazione dei driver del dispositivo che risulta conclusa nel momento in cui si illumina il led al centro del Token stesso, come da immagine esemplificativa sottostante:

    A questo punto eseguire contemporaneamente le operazioni sotto indicate:
    • Posizionare il cursore del mouse sopra il riquadro Password OTP;
    • Sfiorare con il dito il led luminoso del Token OTP USB collegato alla presa USB del pc;
  5. Inserire la Password OTP 2. Per generarla, ripetere la procedura del punto 4;
  6. Spuntare su "Procedi":
La procedura di Attivazione è conclusa, si visualizza la seguente schermata e si riceve una email di conferma all'indirizzo email di riferimento indicato nei Dati titolare al momento dell'ordine.
 In caso di smarrimento del codice di licenza (scratch card) o del Token acquistato in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici segreti. Procedere all'acquisto di un nuovo Kit di Firma Digitale Remota. In caso di smarrimento della propria username o password generate in fase di attivazione del Kit, visionare quanto indicato alla guida dedicata.
Vedi anche:
2 - Acquisto
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