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Firma Digitale > Firma Remota > 3 - Attivazione > Firma Remota con Scratch Card > Modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota con OTP Mobile

3.3 Modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota con OTP Mobile

L'Attivazione dell'account di Firma Remota con OTP Mobile può essere eseguita una volta ricevuta la scratch card e la email di Notifica Registrazione Account di Firma Remota.
  L'attivazione del servizio deve essere effettuata entro e non oltre 120 (centoventi) giorni dalla emissione del certificato, trascorsi i quali il certificato viene revocato. La revoca di un Certificato di Firma è irreversibile e non prevede la possibilità di riattivarlo, pertanto in caso di necessità per utilizzare il servizio di firma, sarà necessario richiedere l’emissione di un nuovo certificato.
Per procedere seguire gli step di seguito riportati:
  1. accedere al link https://manage.pec.it/KitFirmaDigitale/SelezionaKit.aspx, presente nella pagina Attiva la tua Firma Digitale e Remota;
  2. cliccare su Attiva in corrispondenza del Form Firma Remota OTP Mobile, come da immagine esemplificativa sottostante:
  3. su Attivazione Kit Firma Digitale Remota - OTP Mobile dichiarare:
    • di essere in possesso della Scratch card per l'attivazione del servizio;
    • che la Scratch card contenente la licenza di attivazione del servizio, al momento della sua ricezione, era integra e non presentava segni di manomissione;
    • cliccare su Prosegui con l’attivazione:
  4. inserire i dati richiesti:
    • Codice Segreto Licenza
    • Codice Fiscale Titolare del Kit;
  5. cliccare su Procedi:
  6. selezionare il sistema operativo del proprio e cliccare su Attiva per procedere.
  7. Completare ora, l'attivazione su PC, sospesa alla schermata sottostante Step 3: Installazione ed attivazione dell'applicazione cliccando su Procedi:

    Viene inviato un SMS al numero di cellulare, contenente un Codice di Sicurezza da inserire sulla pagina di attivazione.
     
Compilare i seguenti campi:
  1. Codice di Sicurezza ricevuto per SMS;
  2. scegliere un Nome Utente e Password;
  3. inserire inserire il codice OTP generato dall'app Aruba OTP;
  4. cliccare su Procedi:
La procedura di Attivazione è conclusa, si visualizza la seguente schermata e si riceve una email di conferma all'indirizzo email di riferimento indicato nei Dati Titolare al momento dell'ordine:
 In caso di smarrimento del codice di licenza (scratch card) o del Token acquistato in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici segreti. Procedere all'acquisto di un nuovo Kit di Firma Digitale Remota. In caso di smarrimento del Nome Utente o Password generate in fase di attivazione del Kit, visionare quanto indicato alla guida dedicata.
Vedi anche:
2 - Acquisto
 
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