Come cambiare il PIN
Per cambiare il
 PIN della card, accedi su 
Impostazioni e poi su 
Gestione carte e nel tab 
Cambio PIN inserisci:
	- PIN attuale;
 
	- digita un nuovo codice PIN;
 
	- ripeti il nuovo codice PIN e poi Salva:
	
 
Per impostare il codice PIN è obbligatorio l'utilizzo
 di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 5 numeri.
Se visualizzi una schermata di errore
 consulta la guida agli 
errori comuni in fase di utilizzo della Firma Digitale e verifica se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, invia una 
richiesta di assistenza, e allega lo 
screenshot dell'errore e indica il sistema operativo che stai utilizzando.
 
 
Come sbloccare il PIN
Per sbloccare il PIN accedi su 
Impostazioni  e poi su 
Gestione carte e al tab 
Sblocco PIN inserisci:
	- codice PUK della card;
 
	- digita un nuovo codice PIN;
 
	- ripeti il nuovo codice PIN e poi Salva:
	
 
Per impostare il codice PIN è obbligatorio l'utilizzo
 di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 5 numeri.
Se visualizzi una schermata di errore
 consulta la guida agli 
errori comuni in fase di utilizzo della Firma Digitale e verifica se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, invia una 
richiesta di assistenza, e allega lo 
screenshot dell'errore e indica il sistema operativo che stai utilizzando.
 
 
Come cambiare il PUK
Per cambiare il PUK della Card accedi su 
Impostazioni  e poi su 
Gestione carte e al tab 
Cambio PUK inserisci:
	- codice PUK attuale della card;
 
	- digita un nuovo codice PUK;
 
	- ripeti nuovo codice PUK e poi Salva:
	
 
Per impostare il codice PUK è obbligatorio l'utilizzo
 di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PUK composti almeno da 8 numeri.
Se visualizzi una schermata di errore consulta la guida agli 
errori comuni in fase di utilizzo della Firma Digitale e verifica se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, invia una 
richiesta di assistenza, e allega lo 
screenshot dell'errore e indica il sistema operativo che stai utilizzando.
 
 
Come recuperare PIN e PUK
 
	- PIN/PUK ricevuti in busta cartacea: non possono essere recuperati. Puoi chiedere la revoca del certificato e acquistare una nuova Firma Digitale sul sito pec.it.
 
	- PIN/PUK ricevuti tramite email e SMS: possono essere recuperati come di seguito indicato soltanto se non sono stati modificati. Se li hai modificati puoi chiedere la revoca del certificato del certificato e acquistare una nuova Firma Digitale sul sito pec.it.
 
Per procedere: