Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00

6.3.3 Gestione PIN/PUK

Il menu Gestione Carta di Aruba Sign consente la gestione del PIN e PUK della propria Smart Card e la visualizzazione delle informazioni relative alla carta stessa. Di seguito il dettaglio delle operazioni possibili:
Per cambiare il codice PIN della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, accedere su Gestione Carta del Software Aruba Sign.

Al Tab Cambio PIN inserire:
  • PIN precedente;
  • Impostare e confermare un nuovo codice PIN;
  • Cliccare su Cambio PIN e poi su SALVA:

Qualora si visualizzi una schermata di errore visionare la guida dedicata agli errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una Richiesta di assistenza, allegando screenshot dell'errore.
Per sbloccare il codice PIN della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, accedere su Gestione Carta del Software Aruba Sign.

Al Tab Sblocco PIN inserire:
  • Codice PUK della Smart Card;
  • Impostare e confermare un nuovo codice PIN;
  • Cliccare su Sblocca PIN e poi su SALVA:

Qualora si visualizzi una schermata di errore visionare la guida dedicata agli errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una Richiesta di assistenza, allegando screenshot dell'errore.
Per cambiare il codice PUK della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, accedere su Gestione Carta del Software Aruba Sign:

Al Tab Cambio PUK inserire:
  • Vecchio Codice PUK della Smart Card;
  • Impostare e confermare un nuovo codice PUK;
  • Cliccare su Cambio PUK e poi su SALVA:

Qualora si visualizzi una schermata di errore visionare la guida dedicata agli errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una Richiesta di assistenza, allegando screenshot dell'errore.
 
 In caso di blocco e/o di smarrimento sia del PIN che del PUK in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici. Procedere all'acquisto di una nuova Smart card, per poter utilizzare il Kit stesso.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.