8.3 Errori comuni PIN e PUK

Aruba Key - errori comuni PIN e PUK

Descrizione dell'errore: il messaggio si visualizza quando si esegue un cambio PIN e indica che alla voce PIN attuale si è inserito un codice errato. Si ricorda che l'inserimento di PIN non validi per 3 volte consecutive causa il blocco del PIN, che potrà essere sbloccato seguendo la guida dedicata.


 
Se si blocca o si smarrisce sia il PIN o il PUK la smart card è bloccata e Aruba non invia una nuova coppia di codici. Acquistare una nuova Smart Card.
Descrizione dell'errore: il messaggio si visualizza quando si esegue il cambio PIN e indica che alla voce PIN attuale si è inserito un codice errato per tre volte consecutive, provocando il blocco del PIN. Per sbloccarlo seguire la guida dedicata.


 
Se si blocca o si smarrisce sia il PIN o il PUK la smart card è bloccata e Aruba non invia una nuova coppia di codici. Acquistare una nuova Smart Card.
Descrizione dell'errore: il messaggio si visualizza quando si esegue la procedura di sblocco PIN o di cambio PUK indica che alla voce Codice PUK o PUK attuale si è inserito un codice errato.

Si ricorda che l'inserimento di tre codici PUK non validi causa il blocco definitivo della smart card. Verificare se la busta con i codici sia quella corretta, è possibile che il PUK sia stato modificato nel tempo e pertanto sia diverso da quello presente nella busta dei codici. 


 
Se si blocca o si smarrisce sia il PIN o il PUK la smart card è bloccata e Aruba non invia una nuova coppia di codici. Acquistare una nuova Smart Card.
Descrizione dell'errore: il messaggio di errore si visualizza quando si esegue la procedura di sblocco PIN o di cambio PUK e indica che alla voce Codice PUK o PUK attuale si è inserito un codice errato per tre volte consecutive, provocando il blocco del PUK stesso e la revoca definitiva della smart card.


 
Aruba non invia una nuova coppia di codici. La smart card è revocata ed è necessario acquistarne una nuova.
Descrizione dell'errore: il messaggio di errore si verifica quando si esegue il cambio PIN o sblocco PIN e indica che si è inserito un codice di lunghezza errata.



Per impostare il PIN è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). Non sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 8 numeri.
Descrizione dell'errore: il messaggio di errore si verifica quando si esegue la procedura di cambio PUK e indica che si è inserito un codice di lunghezza errata.



Per impostare il PUK è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). Non sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PUK composti almeno da 8 numeri.
Descrizione dell'errore: il messaggio di errore si visualizza quando si esegue lo Sblocco PIN o il Cambio PUK e indica che alla voce Codice PUK o PUK attuale si è inserito un codice errato per tre volte consecutive, provocando il blocco del PUK stesso e la revoca definitiva della smart card. Provando a riutilizzare la smart card appare il messaggio di blocco carta.
 
Aruba non invia una nuova coppia di codici. La smart card è revocata ed è necessario acquistarne una nuova.

Aruba Sign - errori comuni PIN e PUK

Descrizione dell'errore: l'errore si verifica nel momento in cui si tenta di firmare digitalmente un file con Aruba Sign inserendo per più di tre volte consecutive un codice PIN errato:



Per ovviare il problema eseguire lo sblocco PIN come indicato alla guida dedicata. Se il problema persiste, aprire una richiesta di assistenza con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password) con cui si è acquistato il servizio, dal portale assistenzaclienti.aruba.it allegando screenshot dell'errore.
Descrizione dell'errore: il messaggio si visualizza quando si esegue un cambio PIN e indica che alla voce PIN attuale si è inserito un codice errato. Si ricorda che l'inserimento di PIN non validi per 3 volte consecutive causa il blocco del PIN, che potrà essere sbloccato seguendo la guida dedicata.


 
Se si blocca o si smarrisce sia il PIN o il PUK la smart card è bloccata e Aruba non invia una nuova coppia di codici. Acquistare una nuova Smart Card.
Descrizione dell'errore: il messaggio si visualizza quando si esegue il cambio PIN e indica che alla voce PIN attuale si è inserito un codice errato per tre volte consecutive, provocando il blocco del PIN. Per sbloccarlo seguire la guida dedicata.


 
Se si blocca o si smarrisce sia il PIN o il PUK la Smart Card è bloccata e Aruba non invia una nuova coppia di codici. Acquistare una nuova Smart Card.
Descrizione dell'errore: il messaggio si visualizza quando si esegue la procedura di sblocco PIN o di cambio PUK indica che alla voce Codice PUK o PUK attuale si è inserito un codice errato.

Si ricorda che l'inserimento di tre codici PUK non validi causa il blocco definitivo della smart card. Verificare se la busta con i codici sia quella corretta, è possibile che il PUK sia stato modificato nel tempo e pertanto sia diverso da quello presente nella busta dei codici. 


 
Se si blocca o si smarrisce sia il PIN o il PUK la smart card è bloccata e Aruba non invia una nuova coppia di codici. Acquistare una nuova Smart Card.
Descrizione dell'errore: il messaggio di errore si visualizza quando si esegue la procedura di sblocco PIN o di cambio PUK e indica che alla voce Codice PUK o PUK attuale si è inserito un codice errato per tre volte consecutive, provocando il blocco del PUK stesso e la revoca definitiva della smart card.


 
Aruba non invia una nuova coppia di codici. La smart card è revocata ed è necessario acquistarne una nuova.
Descrizione dell'errore: il messaggio di errore si verifica quando si esegue il cambio PIN o sblocco PIN e indica che si è inserito un codice di lunghezza errata.



Per impostare il PIN è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). Non sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 8 numeri.
Descrizione dell'errore: il messaggio di errore si verifica quando si esegue la procedura di cambio PUK e indica che si è inserito un codice di lunghezza errata.



Per impostare il PUK è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). Non sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 8 numeri.
Descrizione dell'errore: il messaggio di errore si visualizza quando si esegue lo Sblocco PIN o il Cambio PUK e indica che alla voce Codice PUK o PUK attuale si è inserito un codice errato per tre volte consecutive, provocando il blocco del PUK stesso e la revoca definitiva della smart card. Provando a riutilizzare la smart card appare il messaggio di blocco carta.
 
Aruba non invia una nuova coppia di codici. La smart card è revocata ed è necessario acquistarne una nuova.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.