6.3.3 Gestione PIN/PUK

Il menu Gestione Carta di Aruba Sign consente la gestione del PIN e PUK della Smart Card e la visualizzazione delle informazioni relative alla carta stessa. Di seguito il dettaglio delle operazioni possibili:
 
Il PIN e il PUK vengono inviati all'interno di una busta sigillata unitamente al dispositivo di firma.
 
Per cambiare il PIN della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, accedere su Gestione Carta di Aruba Sign.

Al tab Cambio PIN inserire:
  • PIN precedente;
  • impostare e confermare un nuovo codice PIN;
  • cliccare su Cambio PIN e poi su Salva:

Qualora si visualizzi una schermata di errore consultare la guida dedicata agli errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una Richiesta di assistenza, allegando screenshot dell'errore.
Per sbloccare il PIN della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, accedere su Gestione Carta di Aruba Sign.

Al tab Sblocco PIN inserire:
  • codice PUK della Smart Card;
  • impostare e confermare un nuovo codice PIN;
  • cliccare su Sblocca PIN e poi su Salva:

Qualora si visualizzi una schermata di errore consultare la guida dedicata agli errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una Richiesta di assistenza, allegando screenshot dell'errore.
Per cambiare il PUK della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, accedere su Gestione Carta di Aruba Sign.

Al tab Cambio PUK inserire:
  • vecchio PUK della Smart Card;
  • impostare e confermare un nuovo codice PUK;
  • cliccare su Cambio PUK e poi su Salva:

Qualora si visualizzi una schermata di errore consultare la guida dedicata agli errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una Richiesta di assistenza, allegando screenshot dell'errore.
 
In caso di blocco e/o di smarrimento sia del PIN che del PUK in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici. Procedere all'acquisto di una nuova Smart Card, per poter utilizzare il Kit stesso.
 
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