Il menu
Gestione Carta di Aruba Sign consente la gestione del
PIN e PUK della Smart Card
e la visualizzazione delle informazioni relative alla carta stessa. Di seguito il dettaglio delle operazioni possibili:
Il PIN e il PUK vengono inviati all'interno di una busta sigillata unitamente al dispositivo di firma.
Per cambiare il
PIN della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, accedere su
Gestione Carta di
Aruba Sign.
Al tab
Cambio PIN inserire:
- PIN precedente;
- impostare e confermare un nuovo codice PIN;
- cliccare su Cambio PIN e poi su Salva:

Per impostare il codice PIN è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 5 numeri.
Qualora si visualizzi una schermata di errore
consultare la guida dedicata agli
errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata.
Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una
Richiesta di assistenza, allegando
screenshot dell'errore.
Per sbloccare il
PIN della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, accedere su
Gestione Carta di
Aruba Sign.
Al tab
Sblocco PIN inserire:
- codice PUK della Smart Card;
- impostare e confermare un nuovo codice PIN;
- cliccare su Sblocca PIN e poi su Salva:

Per impostare il codice PIN è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 5 numeri.
Qualora si visualizzi una schermata di errore
consultare la guida dedicata agli
errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata.
Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una
Richiesta di assistenza, allegando
screenshot dell'errore.
Per cambiare il
PUK della Smart Card, tramite l'utilizzo di un Kit di Firma Digitale, accedere su
Gestione Carta di
Aruba Sign.
Al tab
Cambio PUK inserire:
- vecchio PUK della Smart Card;
- impostare e confermare un nuovo codice PUK;
- cliccare su Cambio PUK e poi su Salva:

Per impostare il codice PUK è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PUK composti almeno da 8 numeri.
Qualora si visualizzi una schermata di errore consultare la guida dedicata agli
errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata.
Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una
Richiesta di assistenza, allegando
screenshot dell'errore.
In caso di blocco e/o di smarrimento sia del PIN che del PUK in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici. Procedere all'acquisto di una nuova Smart Card, per poter utilizzare il Kit stesso.