Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
pec.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Clienti +39 0575 0504
Partner e CDRL +39 0575 0500 (Lun/Ven 08.30-18.00) Richiesta per Assistenza
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Richiesta per Informazioni commerciali
guide.pec.it guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it kb.cloud.it
 
PEC > 2 - Modalità di acquisto e rinnovo > Acquisto del servizio PEC e documentazione necessaria

2.1 Acquisto del servizio PEC e documentazione necessaria

L'acquisto del servizio di Posta Certificata avviene da pec.it. Per confrontare le soluzioni e i costi del servizio PEC Aruba è disponibile una Tabella Comparativa.

Di seguito i dettagli delle procedure da seguire:
Per acquistare una casella PEC singola e/o abbinata al Dominio accedere all’area dedicata del sito pec.it, quindi:
  • Selezionare la tipologia di casella che si desidera ordinare in caso di caselle PEC singole (Standard, Pro o Premium) e procedere seguendo i passaggi indicati dal sistema;
  • Selezionare il pulsante "Scopri" in corrispondenza di "PEC su Dominio" in fondo alla pagina in caso di ordine del servizio PEC su Dominio. Si accede all’area dedicata del sito hosting.aruba.it da cui eseguire l’acquisto.
Concluso l'ordine del servizio, per l'attivazione è necessario completare il pagamento, con la registrazione dello stesso da parte di Aruba, e inviare la seguente documentazione:
 
DOCUMENTAZIONE DA INVIARE MODALITA’ DI INVIO


In alternativa via Fax al numero +39.0575.862200.
L'attivazione del servizio avviene circa 24/48 ore dopo la ricezione dell'email di "Conferma Pagamento". Le tempistiche di Registrazione del Pagamento variano a seconda della modalità scelta, per cui si consiglia di prenderne visione consultando l'apposita guida.
Disponendo di un servizio Gestione DNS con o senza Mail, l'ordine può essere eseguito rispettando le seguenti modalità:

SE I DNS AUTORITATIVI NON SONO QUELLI DI ARUBA:

E' necessario delegare i DNS Aruba per il Dominio pec.nomedominio.ext oppure fare in modo che il record MX di pec.nomedominio.ext punti a mx.pec.aruba.it.  

SE I DNS AUTORITATIVI SONO QUELLI DI ARUBA:

Il record mx di pec.nomedominio.xxx verrà configurato automaticamente al momento dell'attivazione del servizio e punterà a: mx.pec.aruba.it.
 
Giornalmente i sistemi automatici Aruba effettuano un check sui Domini Certificati di III livello sui quali è attivo il servizio di Posta Certificata e la Gestione DNS per verificare che abbiano:
  • Una corretta configurazione del DNS (quindi siano raggiungibili)
  • Una corretta configurazione del record MX (mx.pec.aruba.it)
 In base alle vigenti normative, le imprese costituite in forma societaria, quali le società di capitali e di persone, le società semplici, le società cooperative, le società in liquidazione e le società estere che hanno in Italia una o più sedi secondarie, e le imprese individuali sono tenute a comunicare al registro delle imprese l'indirizzo di posta elettronica certificata dell'impresa. Per tutti i dettagli e le modalità visionare la sezione dedicata.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!