Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
PEC > 1 - Caratteristiche del servizio PEC > Tipologie di caselle PEC

1.1 Tipologie di caselle PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare email con valore legale equiparato a una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dal decreto DPR 11 febbraio 2005 che disciplina l’utilizzo della PEC. L'invio e la consegna dei messaggi, infatti, vengono attestati tramite specifiche ricevute che il gestore del servizio rilascia al mittente e che conferiscono all’email lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
 
Il termine Certificata si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e di eventuali allegati. Allo stesso modo il gestore della casella PEC del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna. Per maggiori dettagli consultare la sezione dedicata.

Il servizio PEC Aruba mette a disposizione del cliente due tipologie Le funzioni e la gestione delle stesse variano secondo il tipo di casella acquistata:
Le caselle PEC consentono di avere il servizio di posta elettronica certificata a coloro che non desiderano o non necessitano associarla a un dominio personalizzato, siano essi privati, aziende, enti, ecc...

Modalità di acquisto:

Procedere all'acquisto del servizio consultando la pagina dedicata.

Tipologia di casella:

@pec.it
@pec.cloud
@pecaruba.it

@arubapec.it
@mypec.eu
@gigapec.it
@casellapec.com
@pecditta.com

Quantità:

Acquisto illimitato.

Caratteristiche:

Sono caselle che utilizzano il protocollo IMAP/POP3. La capienza di ciascuna varia da 1 GB fino a 8 GB, secondo la tipologia di casella acquistata, ed è in ogni caso espandibile come descritto in questa sezione dedicata. Le tipologie disponibili sono: 
  • Standard
  • Pro
  • Premium
Consultare la tabella comparativa che descrive le caratteristiche di ogni tipologia mettendo a confronto i servizi offerti.

Funzionalità:

Le caselle PEC possono essere utilizzate mediante un programma di posta elettronica (per esempio MS Outlook, Mozilla Thunderbird ecc.), tramite App Aruba PEC, oppure attraverso il pannello Webmail PEC Aruba disponibile in due versioni: Smart e Classic.
Le caselle PEC su dominio di proprietà sono caselle certificate da associare a un dominio già registrato o che si vuole registrare. Per attivare una o più caselle su dominio è sufficiente iscriversi ad Aruba o essere già in possesso di un dominio di secondo livello. L'ordine per l'attivazione del servizio di Posta Certificata su dominio può essere effettuato:
  • In fase di primo ordine di Registrazione o Trasferimento di un dominio;
  • Contestualmente al Rinnovo di un dominio registrato su Aruba;
  • Durante il corso dell'annualità del dominio attivo su Aruba procedendo all'acquisto del servizio di Posta Certificata di terzo livello dalla sezione Servizi Aggiuntivi, autenticandosi con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password).

Modalità di acquisto:

Procedere all'acquisto del servizio consultando la pagina dedicata del sito hosting.aruba.it.

Tipologia di casella:

[email protected]

Modalità di creazione:

Le caselle vengono create dall'utente postmaster attraverso il pannello di GestioneMail PEC. Per maggiori dettagli sulle modalità di creazione delle caselle visionare la guida dedicata.

Quantità:

Acquisto illimitato.

Caratteristiche:

Sono caselle che utilizzano il protocollo IMAP/POP3. La capienza di ciascuna è di 1 GB (tipologia Standard).

Funzionalità:

Le caselle PEC possono essere utilizzate mediante un programma di posta elettronica (per esempio MS Outlook, Mozilla Thunderbird ecc.), tramite App Aruba PEC, oppure attraverso il pannello Webmail PEC Aruba disponibile in due versioni: Smart e Classic.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.