La password della casella PEC non può essere recuperata ma solo reimpostata. Per reimpostare la password procedere come di seguito descritto:
Non è necessario conoscere la password corrente della casella PEC per reimpostarla.
- aprire la pagina Reset password;
- inserire la casella PEC (completa del dominio per esempio [email protected], [email protected], [email protected]);
- inserire il codice fiscale o la partita IVA del titolare della casella PEC o del Dominio;
- selezionare Non sono un robot (codice di sicurezza captcha);
- cliccare Prosegui:

a. se l'email di recupero, visibile parzialmente, è corretta:
|
|
 |
|
|
b. se l'email di recupero, visibile parzialmente, non è corretta:
|
|
- cliccare Non riesci ad accedere a questa email? per modificarla. Per maggiori informazioni sulla procedura di modifica email consultare la guida completa;
- modificata l'email ripetere la procedura di reset password:
 |
|
|
La password della casella
PEC attiva su Dominio (del tipo
[email protected])
può essere reimpostata:
- come descritto in precedenza;
- tramite la casella Postmaster come descritto qui.
Se è attiva la
verifica in 2 passaggi ed è stata generata la password dedicata all'uso della casella PEC sul programma di posta (per esempio Microsoft Outlook, Apple Mail ecc.), non è possibile cambiarla o reimpostarla ma è necessario generarne una nuova come descritto nella
guida dedicata.