4.11 Ricerca documenti su menu Ordini elettronici e scelta dell'anno fiscale

Il menu Ordini elettronici contiene tutti gli ordini (semplici e completi) salvati su pannello e presentati in base all'ultima transazione avvenuta. Per ricercare uno o più elementi presenti nel menu:

Selezionare prima l'anno fiscale di riferimento

Per procedere, autenticarsi sul pannello, quindi dall'header dell'applicazione in alto a sinistra scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento. Cliccare sul menu Ordini elettronici

2. Eseguire una ricerca per Data ricezione, Scadenza, o Data inizio o Data fine

Per ricercare gli ordini per Data ricezione, Scadenzao Data inizio o Data fine, selezionare una voce dal menu a tendina in alto a sinistra quindi indicare il relativo intervallo temporale di riferimento dal successivo menu a tendina.

Se l'anno impostato come indicato al punto 1 di questa stessa guida è quello corrente, sono visibili, oltre a Intervallo date i filtri Mese correnteMese scorsoTrimestre correnteTrimestre scorso con le seguenti specifiche:
  • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 gennaio dell'anno corrente sono presenti: mese corrente; trimestre corrente;
  • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti: mese corrente, trimestre corrente, mese scorso;
  • se la data in cui si effettua la ricerca è successiva al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti tutti i filtri. 
 Se l'anno selezionato non è quello corrente nel menu a tendina è presente solo il filtro Intervallo date

Cliccare su Ricerca per visualizzare i risultati:

3. Ricercare uno o più elementi

È possibile ricercare gli ordini in elenco utilizzando uno dei filtri presenti in pagina. Per inserire o rimuovere i filtri utilizzare il menu a tendina Personalizza Tabella (è sufficiente inserire o eliminare la spunta in corrispondenza di un elemento). Per variare l'ordinamento dei filtri trascinare in alto e in basso le singole voci.

La posizione delle voci nel menu a tendina corrisponde a quella che si visualizza in tabella:



Impostando un criterio di ricerca, ad esempio Stato > Risposta attesa, come da immagine esemplificativa sottostante, il sistema mostra i risultati corrispondenti al criterio di ricerca impostato (i pulsanti Seleziona tutto e Deseleziona tutto consentono di inserire o rimuovere i flag su tutti gli elementi visibili):

4. Numero di ordini visibili in pagina

Il menu a tendina Mostra "n" ordini consente di indicare il numero di documenti da visualizzare per pagina (da 5 a 50). Per scorrere le pagine utilizzare i pulsanti "freccia  →" o Prima e Ultima in basso al centro:

 
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