Il menu
Ordini elettronici contiene tutti gli ordini (semplici e completi) salvati su pannello e
presentati in base all'ultima transazione avvenuta. Per ricercare uno o più elementi presenti nel menu:
Selezionare prima l'anno fiscale di riferimento
Per procedere,
autenticarsi sul pannello, quindi dall'header dell'applicazione in alto a sinistra
scegliere l'anno fiscale di riferimento. Si può scegliere un anno tra quelli disponibili nel menu, visibili in ordine decrescente:
2. Eseguire una ricerca per Data ricezione, Scadenza, o Data inizio o Data fine
Per ricercare gli ordini per
Data ricezione,
Scadenza,
o Data inizio o
Data fine, selezionare una voce dal menu a tendina in alto a destra quindi indicare il relativo intervallo temporale di riferimento dal successivo menu a tendina.
Se l'anno impostato come indicato al punto 1 di questa stessa guida
è quello corrente, sono visibili, oltre a
Intervallo date i filtri
Mese corrente,
Mese scorso,
Trimestre corrente,
Trimestre scorso con le seguenti specifiche:
- se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 gennaio dell'anno corrente sono presenti: mese corrente; trimestre corrente;
- se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti: mese corrente, trimestre corrente, mese scorso;
- se la data in cui si effettua la ricerca è successiva al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti tutti i filtri.
Se l'
anno selezionato non è quello corrente nel menu a tendina è presente solo il filtro
Intervallo date.
Cliccare su
Ricerca per visualizzare i risultati:
3. Ricercare uno o più elementi
È possibile
ricercare gli ordini in elenco utilizzando uno dei filtri presenti in pagina. Per inserire o rimuovere i filtri utilizzare il menu a tendina
Personalizza Tabella (è sufficiente inserire o eliminare la spunta in corrispondenza di un elemento). Per
variare l'ordinamento dei filtri trascinare in alto e in basso le singole voci.
La
posizione delle voci nel menu a tendina corrisponde a quella che si visualizza in tabella:
Impostando un criterio di ricerca, ad esempio
Stato > Risposta attesa, come da immagine esemplificativa sottostante, il sistema mostra i risultati corrispondenti al criterio di ricerca impostato (i pulsanti
Seleziona tutto e
Deseleziona tutto consentono di inserire o rimuovere i flag su tutti gli elementi visibili):
4. Numero di ordini visibili in pagina
Il menu a tendina
Mostra "n" ordini consente di indicare il numero di documenti da visualizzare per pagina (
da 5 a 50). Per scorrere le pagine utilizzare i pulsanti "
freccia ←
→" o
Prima e
Ultima in basso al centro:
