Per
eliminare una rata, accedere alla sezione
Incassi seguendo le
indicazioni riportate alla guida dedicata.
Dal menu a tendina
Azioni in fondo a destra, selezionare la voce
Elimina.
La voce è presente solo se esiste almeno un'altra rata, oltre a quella selezionata, in stato Non incassata o Scaduta.
Il sistema avverte che l'importo della rata eliminata dovrà essere ripartito sulle altre.
Se la rata risulta incassata, verranno cancellate eventuali informazioni presenti su prima nota o la riconciliazione bancaria. Cliccare su
Prosegui:
Alla schermata
Ripartisci differenza,
inserire il flag in corrispondenza delle rate su cui si vuole ripartire la differenza
e cliccare su
Ripartisci:
Conclusa
la ripartizione sono visibili:
- un'icona matita a fianco della data di scadenza della rata. Passandoci sopra con il mouse è possibile visionare l'importo e la data originaria della rata;
- pulsante Ripristina rate originarie. L'operazione di ripristino rate originarie comporta la perdita di tutte le operazioni eseguite sulle rate (registrazione incassi, operazioni svolte su prima nota ed eventuale riconciliazione bancaria).