Per
indicare una fattura come Non gestita,
autenticarsi sul pannello e selezionare il menu
Fatture Inviate dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Se si sposta su
Non gestita lo stato di una fattura
vengono eliminate tutte le rate associate alla fattura stessa e quindi i relativi incassi. Per la
gestione delle singole rate delle fatture,
visionare le guide dedicate.
Se si è impostato i filtri
Incassi e
Data incasso (come
indicato in questa guida), è visibile la colonna
Incassi da cui indicare se una fattura inviata è
Non gestita. Lo
stato dell'incasso non è assegnato in automatico a tutte le fatture inviate, ma dipende dallo Stato visualizzato a seguito dell'inoltro a SdI (per i
dettagli visionare questa guida):
Segnando la fattura come
Non gestita saranno perse le eventuali informazioni
inserite sugli incassi delle singole rate. Cliccare su
Prosegui per continuare:
È possibile cambiare lo stato di fatture in stato
Rifiutata da
Non gestita a Non incassata selezionandolo dall'apposito menu a tendina. In questo caso
saranno rese visibili (se presenti nell'.xml della fattura)
le rate della fattura stessa.
Nei casi in cui il file .xml della fattura non contenga i dati di pagamento (
e non sia perciò possibile generare le rate) lo stato dell'incasso della fattura è impostato di default su
Non gestita e potrà essere modificato solo dopo aver proceduto alla generazione manuale delle rate dalla sezione
Incassi. Per le modalità
visionare la guida dedicata.