Per
indicare una fattura come Non gestita,
autenticarsi sul pannello e selezionare il menu
Fatture Inviate dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Se si sposta su
Non gestita lo stato di una fattura
vengono eliminate tutte le rate associate alla fattura stessa e quindi i relativi incassi. Per la
gestione delle singole rate delle fatture,
visionare le guide dedicate.
Se si è impostato i filtri
Incassi e
Data incasso (come
indicato in questa guida), è visibile la colonna
Incassi da cui indicare se una fattura inviata è
Non gestita. Lo
stato dell'incasso non è assegnato in automatico a tutte le fatture inviate, ma dipende dallo Stato visualizzato a seguito dell'inoltro a SdI (per i
dettagli visionare questa guida):
Segnando la fattura come
Non gestita saranno perse le eventuali informazioni
inserite sugli incassi delle singole rate. Cliccare su
Prosegui per continuare:
Se le fatture
non hanno dati di pagamento nell'xml, è generata una
rata fittizia di
importo uguale al netto a pagare della fattura con queste caratteristiche:
- per le fatture incassate, la data di scadenza della rata corrisponde alla data documento della fattura e la data di incasso alla data inserita sul pannello;
- per le fatture non incassate, la data di scadenza della rata corrisponde alla data documento della fattura.
È possibile cambiare lo stato di fatture in stato Rifiutata da Non gestita a Non incassata selezionandolo dall'apposito menu a tendina. In questo caso saranno rese visibili (se presenti nell'.xml della fattura) le rate della fattura stessa.