‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
Gestione account PEC
WebMail PEC
Requisiti per l'utilizzo
Modalità di accesso
Funzioni Webmail PEC Smart
Funzioni Webmail PEC Classic
App Aruba PEC
Supervisore360
Reset e cambio password
PEC europea
FAQ e Errori comuni
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Supervisore360 per commercialisti
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Docfly Conservazione Digitale
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Partner
Partner e CDRL
Pagamenti e fatture
Indice
Gestione pagamenti
Fatturazione servizi Aruba
Gestione account
Indice
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento account Aruba (username @aruba.it e password)
Gestione comunicazioni marketing
Richieste di assistenza
Cancellazione username Aruba
Documenti d'Identità accettati
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti compatibilità
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice SPID
Rinnovo credenziali aggiuntive
Rinnovo SPID Personale
Rinnovo SPID Professionale e Aziendale
SPID OLD GUIDE
Configurazione app Aruba OTP da selfcare dopo la registrazione
Attivazione SPID Livello 2 (nome utente + password + Codice OTP) con app Aruba OTP.
10.1 Sospensione e blocco d'emergenza SPID
Una guida con indicate le modalità per effettuare eventuale Sospensione o Blocco d’emergenza della propria Identità Digitale, e per riattivarla.
12.2 Self care: accesso con SPID non attivo
Le indicazioni in caso di accesso al Selfcare con una identità digitale non ancora attiva.
12.3 Self care SPID: funzioni e utilizzo
Self care SPID è il pannello da utilizzare per la gestione dell'identità digitale SPID, raggiungibile da selfcarespid.aruba.it. Per accedere è necessario inserire nome utente e password, creati durante la registrazione, e codice OTP generato tramite l'app Aruba OTP.
2.1 Creare una nuova password in caso di smarrimento
Videoguida
Come creare una nuova password se non si ricorda la precedente oppure si riscontra che la password inserita è errata.
2.2 Risolvere l'errore "autenticazione SPID fallita per password scaduta"
Come risolvere l'errore "autenticazione SPID fallita per password scaduta" riscontrato in fase di utilizzo dell'identità.
2.4 Recupero codice di emergenza SPID
Videoguida
La procedura di recupero del codice di emergenza inviato in fase di registrazione ARUBA ID.
3 Recupero nome utente SPID
Videoguida
Per recuperare il Nome utente collegarsi a selfcarespid.aruba.it.
4.1 Riattivare SPID
Procedura per riattivare SPID precedentemente sospeso.
4.1 Sospendere temporaneamente SPID da selfcare
Procedura per sospendere SPID e tutte i livelli associati all'identità.
4.2 Riattivare livelli di sicurezza da selfcare
Procedura per la riattivazione dei Livello 2 e Livello 3 precedentemente sospese.
4.2 Sospensione livelli di sicurezza da selfcare
Come sospendere sospendere e riattivare i singoli Livelli 2 o Livello 3 attraverso il selfcare SPID.
4.4 Sospendere SPID con invio modulo
Se non è possibile sospendere SPID tramite una delle procedure online indicate alle guide dedicate o qualora si occorra la sospensione SPID per presunto furto d'identità o utilizzo fraudolento da parte di terzi, è possibile inviare ad Aruba specifica richiesta scritta.
5.1 Accesso ai portali con Livello 1
SPID consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Una guida dettagliata sulle modalità di accesso con il Livello 1.
5.2 Accesso ai portali con Livello 2
SPID consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Una guida dettagliata sulle modalità di accesso con il Livello 2.
5.3 Accesso ai portali con Livello 3
SPID consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Una guida dettagliata sulle modalità di accesso con SPID Livello 3.
6.1 Attivare il Livello 3 con TS o CNS o Firma Digitale con CNS
SPID Personale, Professionale e Aziendale
Le modalità per attivare e associare a SPID un Livello 3 con Tessera Sanitaria o CNS o Firma Digitale con CNS.
6.1 Come acquistare e attivare OTP Display
Nella guida le modalità per associare a SPID Livello 2 con OTP con Display.
6.1 Configurazione app Aruba OTP durante la registrazione
Con SPID base è compreso, oltre al Livello 1, una credenziale di Livello 2, con la generazione di password temporanee (codici OTP) tramite l’app Aruba OTP mobile. Nella guida la modalità per attivarla su registrazionespid.aruba.it.
6.2 Attivare il Livello 3 con Firma Remota Aruba
SPID Personale, Professionale e Aziendale
Le modalità per attivare e associare a SPID un Livello 3 con Firma Remota Aruba.
6.3 Come acquistare e attivare il Livello 3 con Tessera Sanitaria/CNS
SPID Personale, Professionale e Aziendale
Le modalità per attivare e associare a SPID un Livello 3 con Tessera Sanitaria con CNS.
8.1 Rinnovo SPID Professionale e Aziendale da self care
Il rinnovo di SPID Professionale o Aziendale va eseguito a partire da tre mesi prima fino alla data di scadenza del servizio. Nella guida i dettagli per eseguirlo da self care.
8.2 Rinnovo SPID Professionale e Aziendale da area clienti
Il rinnovo di SPID Professionale o Aziendale va eseguito a partire da tre mesi prima fino alla data di scadenza del servizio. Nella guida i dettagli per eseguirlo da area clienti.
8.3 Rinnovo SPID Professionale e Aziendale con rinnovo automatico attivo
In caso di pagamento di un ordine di SPID Professionale e Aziendale (primo ordine o successivi rinnovi) con carta di credito o account PayPal si attiva l'opzione Rinnovo automatico per la successiva scadenza del servizio.
9 Sospendere Livello 2 o 3 per accedere al self care
Modalità per sospendere il Livello 2 o Livello 3 smarrito e/o non più funzionante in fase di accesso al Selfcare SPID.
9.1 Self care: accesso con SPID attivo
Il pannello è raggiungibile all'indirizzo https://selfcarespid.aruba.it/#/login. L'accesso è consentito con la credenziale di livello più alto attivata.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI
Passare alla Fatturazione di Aruba
è semplice e rapidisssssssssimo
Intuitiva, completa e al miglior prezzo di mercato
1€
+IVA
/ 3 MESI
Al rinnovo 25,00 € + IVA/anno
SCOPRI DI PIÙ