2.1 Creare una nuova password in caso di smarrimento
Come creare una nuova password se non si ricorda la precedente oppure si riscontra che la password inserita è errata.

2.2 Risolvere l'errore "autenticazione SPID fallita per password scaduta"
Come risolvere l'errore "autenticazione SPID fallita per password scaduta" riscontrato in fase di utilizzo dell'identità.

3 Recupero nome utente SPID
Per recuperare il Nome utente collegarsi a selfcarespid.aruba.it.

3.1 Acquisto, registrazione e attivazione
Informazioni relative alla registrazione e riconoscimento da eseguire per attivare SPID Professionale.

4.1 Riattivare SPID
Procedura per riattivare SPID precedentemente sospeso.

4.1 Sospendere temporaneamente SPID da selfcare
Procedura per sospendere SPID e tutte i livelli associati all'identità.

4.2 Riattivare livelli di sicurezza da selfcare
Procedura per la riattivazione dei Livello 2 e Livello 3 precedentemente sospese.

4.2 Sospensione livelli di sicurezza da selfcare
Come sospendere sospendere e riattivare i singoli Livelli 2 o Livello 3 attraverso il selfcare SPID.

4.4 Sospendere SPID con invio modulo
Se non è possibile sospendere SPID tramite una delle procedure online indicate alle guide dedicate o qualora si occorra la sospensione SPID per presunto furto d'identità o utilizzo fraudolento da parte di terzi, è possibile inviare ad Aruba specifica richiesta scritta.

5.1 Accesso ai portali con Livello 1
SPID consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Una guida dettagliata sulle modalità di accesso con il Livello 1.

5.2 Accesso ai portali con Livello 2
SPID consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Una guida dettagliata sulle modalità di accesso con il Livello 2.

5.3 Accesso ai portali con Livello 3
SPID consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Una guida dettagliata sulle modalità di accesso con SPID Livello 3.

6.1 Attivare il Livello 3 con TS o CNS o Firma Digitale con CNSSPID Personale, Professionale e Aziendale
Le modalità per attivare e associare a SPID un Livello 3 con Tessera Sanitaria o CNS o Firma Digitale con CNS.

6.1 Come acquistare e attivare OTP Display
Nella guida le modalità per associare a SPID Livello 2 con OTP con Display.

6.1 Configurazione app Aruba OTP durante la registrazione
Con SPID base è compreso, oltre al Livello 1, una credenziale di Livello 2, con la generazione di password temporanee (codici OTP) tramite l’app Aruba OTP mobile. Nella guida la modalità per attivarla su registrazionespid.aruba.it.

6.2 Attivare il Livello 3 con Firma Remota ArubaSPID Personale, Professionale e Aziendale
Le modalità per attivare e associare a SPID un Livello 3 con Firma Remota Aruba.

6.2 Configurazione app Aruba OTP da selfcare dopo la registrazione
Attivazione SPID Livello 2 (nome utente + password + Codice OTP) con app Aruba OTP.

8.1 Rinnovo SPID Professionale e Aziendale da self care
Il rinnovo di SPID Professionale o Aziendale va eseguito a partire da tre mesi prima fino alla data di scadenza del servizio. Nella guida i dettagli per eseguirlo da self care.

8.2 Rinnovo SPID Professionale e Aziendale da area clienti
Il rinnovo di SPID Professionale o Aziendale va eseguito a partire da tre mesi prima fino alla data di scadenza del servizio. Nella guida i dettagli per eseguirlo da area clienti.

8.3 Rinnovo SPID Professionale e Aziendale con rinnovo automatico attivo
In caso di pagamento di un ordine di SPID Professionale e Aziendale (primo ordine o successivi rinnovi) con carta di credito o account PayPal si attiva l'opzione Rinnovo automatico per la successiva scadenza del servizio. 

9 Sospendere Livello 2 o 3 per accedere al self care
Modalità per sospendere il Livello 2 o Livello 3 smarrito e/o non più funzionante in fase di accesso al Selfcare SPID.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.