Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > Nuove specifiche tecniche > Applicazione nuovo tracciato alla creazione fattura e regime fiscale

1.6 Applicazione nuovo tracciato alla creazione fattura e regime fiscale

Una volta completato il passaggio al nuovo tracciato sarà possibile inserire in fattura e impostare su menu Configurazione > regime fiscale fino a 4 ritenute. Di seguito i dettagli:

Creazione Fattura

  1. autenticarsi sul pannello;
  2. selezionare il menu Creazione fattura Smart o Creazione fattura guidata ed eseguire la creazione del documento fino allo step di configurazione ritenute. La schermata di seguito riportata si riferisce alla Creazione fattura Smart a puro titolo esemplificativo. Completato il passaggio al nuovo tracciato sarà possibile inserire in fattura fino a 4 ritenute. Abilitare la ritenuta desiderata quindi cliccare su Modifica:
  3. Inserire in questa sezione i dati relativi alla ritenuta d'acconto ed alle ritenute previdenziali da applicare alla fatture, nel caso in cui la cassa previdenziale di appartenenza vi sia soggetta. Con il nuovo tracciato è possibile:
    • dal menu a tendina Tipo ritenuta scegliere tra vecchi codici (ritenute d'acconto) e nuovi (ritenute previdenziali);
    • dal menu a tendina Causale pagamento scegliere la nuova causale M2. La vecchia causale Z è stata trasformata in ZO - Titolo diverso dai precedenti.
  4. in caso di inserimento di una cassa previdenziale in fattura (sia con Creazione fattura Smart che Creazione fattura guidata), una volta completato il passaggio al nuovo tracciato, non si visualizza più la scelta tra Trattenuta e Rivalsa

Impostazione Regime fiscale

Il menu configurazione > Regime Fiscale permette di impostare regime fiscaleesigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta da associare al proprio profilo di fatturazione. I parametri sono utilizzati come predefiniti per la creazione delle fatture, e sono precompilati di default nelle sezioni Regime fiscale sia in caso di utilizzo di "creazione fattura con modalità smart" che "creazione fattura con modalità guidata". 

È possibile impostare anche su questo menu fino a 4 ritenute. I passaggi sono i medesimi indicati al punto 1 di questa stessa guida, relativi alla schermata di creazione fattura. 
 
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.