Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > Nuove specifiche tecniche > Procedura guidata per utilizzo nuove casse previdenziali e codici IVA

1.5 Procedura guidata per utilizzo nuove casse previdenziali e codici IVA

Nel caso sia necessario eseguire la procedura guidata relativa alle ritenute e, una volta completata, anche quella relativa ai codici IVA in dismissione procedere come di seguito indicato:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. completato il login, si visualizza il messaggio Modifica tracciato fatture elettroniche ed è possibile decidere di effettuare subito la modifica del tracciato seguendo la procedura guidata:
    • in questo caso cliccare su Sì, modifica adesso;
    • o chiudere e continuare a utilizzare il vecchio tracciato cliccando su No, modifica in seguito.
    È possibile eseguire in successione entrambe le modifiche (ritenute previdenziali e codici IVA) o solo quella delle ritenute (in questo caso si visualizza in alto nell’homepage un promemoria per il passaggio non eseguito):
  3. se non si esegue immediatamente la procedura guidata relativa alle ritenute previdenziali, il sistema continua a mostrare un promemoria in alto: "Non hai ancora apportato gli adeguamenti necessari per utilizzare il nuovo tracciato delle fatture elettroniche. Esegui le modifiche necessarie entro il 31/12/2020 per continuare a utilizzare il servizio. Modifica ora". Cliccare sul pulsante Modifica ora per procedere:
  4. una volta cliccato su Sì, modifica adesso si accede alla schermata per modificare le attuali casse previdenziali a trattenuta in ritenute previdenziali
  5. alla schermata Modifica codici IVA si visualizza l'elenco dei prodotti e delle casse previdenziali cui sono abbinati codici IVA in dismissione. È possibile impostare un nuovo codice IVA per ogni singolo prodotto e/o cassa previdenziale presente in configurazione selezionandolo dall'apposito menu a tendina, o abilitare il form Applica questa modifica a tutti i codici IVA come questo per applicare il passaggio da vecchio a nuovo in tutti i prodotti e/o casse cui è abbinato quel vecchio codice:
  6. cliccare su Salva e Aggiorna per completare la procedura di modifica.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.