Per
inserire un nuovo sezionale:
- autenticarsi sul pannello;
- accedere alla sezione Impostazioni utilizzando l'icona
in alto a destra della home page. A questo punto scegliere Profilo di fatturazione dal menu di sinistra quindi cliccare sul form Sezionali (per la procedura completa cliccare qui);
- si visualizzano i sezionali censiti di default a sistema (FPA, FPR AF01, AFA e AF02) ed eventuali altri creati. Cliccare su Aggiungi nuovo per inserirne ulteriori sezionali:

Comporre il sezionale indicando:
- su Tipo documento se il sezionale riguarda fatture, note di credito e/o autofatture. È possibile selezionare tutte le tipologie di documenti;
- Su Tipo cliente se il sezionale riguarda solo fatture inviate alla PA, solo ai privati o a entrambi;
- Su Numerazione se deve essere annuale o continua. Selezionando la numerazione Continua non vi sarà alcun riferimento all'anno solare all'interno della numerazione delle fatture dei documenti e la stessa non verrà azzerata all'inizio del nuovo anno solare. Scegliendo Annuale la numerazione farà riferimento all'anno solare e verrà azzerata all'inizio del nuovo anno.
- trascinare gli elementi trascinabili negli appositi spazi e comporre il sezionale come desiderato.
Per continuare la numerazione impostata su altro gestionale o su cartaceo, sul form progessivo digitare il numero dell'ultima fattura inviata, così che il sistema riparta da quello stesso valore.
- cliccare su Salva per terminare la configurazione:
