Nel caso in cui
non si ricordi la password di accesso al pannello, per recuperarla:
- collegarsi alla pagina di autenticazione del pannello di Fatturazione Elettronica;
- selezionare Non ricordi la password? in basso a destra:

- alla schermata visualizzata Fatturazione Elettronica - reset password immettere la propria username (si ricorda che la stessa è contenuta anche nella email di attivazione ricevuta a seguito dell'acquisto del servizio) e cliccare su Reset password;
È possibile richiedere il recupero della password, cioè cliccare sul pulsante Reset password stesso, senza completare l'operazione, fino a 5 volte consecutive, dopodiché il servizio si blocca per le successive 24 ore.
- si riceve una email contenente le istruzioni per il recupero della password;
La comunicazione contiene un link temporaneo (validità 24 ore) di accesso alla pagina Fatturazione Elettronica - reset password dove impostare un nuovo codice di sicurezza.
Cliccare sul link presente nell'email, quindi, alla pagina visualizzata, nei rispettivi campi digitare la nuova password e confermarla;
- il pulsante indicato consente di visionare la password digitata in chiaro;
- se le istruzioni per l'inserimento di una password sicura vengono rispettate, si visualizza una spunta verde in corrispondenza delle stesse. In caso contrario restano in nero i valori non rispettati;
- selezionare salva e prosegui per confermare l'operazione:

Si visualizza una pagina di conferma ed
è possibile eseguire l’accesso al pannello con la nuova credenziale impostata.