1.2 Configurazione utenti aggiuntivi

 

Cosa occorre per configurare nuovi utenti

Per configurare nuovi utenti è necessario indicare la username che dovranno utilizzare per accedere al pannello di Fatturazione Elettronica e l'email su cui riceveranno comunicazioni e una password temporanea da cambiare al primo accesso al pannello stesso.

Caratteristiche dello username: scelto dall'utente, deve contenere almeno 8 caratteri alfanumerici.
 

Tipologie di permessi che è possibile assegnare agli utenti

Lettura: si abilita l'utente nella ricerca e visualizzazione di documenti presenti all'interno del pannello web.
 
Se il permesso di lettura per il servizio di Fatturazione Elettronica è disabilitato, non sarà possibile concedere altri permessi all'utente, compresi quelli per i moduli aggiuntivi. 

Creazione/modifica: si abilita l'utente alle funzioni di modifica dati, creazione fatture, sezione bozze ecc.

Invio a SdI: si abilita l'utente alle funzioni di invio delle sole fatture e comunicazioni finanziarie a SdI (il permesso non è pertanto assegnabile per i moduli documenti e incassi e pagamenti). 

Configurazione
: si abilita l'utente alle funzioni di modifica delle configurazioni di sistema.

I permessi possono essere concessi anche per l’utilizzo dei moduli documentiincassi e pagamenti e ordini elettronici (se acquistati).
 

Come configurare gli utenti

Per configurare nuovi utenti, autenticarsi sul pannello e accedere su Impostazioni. A questo punto scegliere la specifica voce Collaborazioni > Utenti aggiuntivi e selezionare il pulsante Crea utente (se sono già stati creati altri utenti è visibile sulla destra). Se si è raggiunto il numero massimo di utenti acquistati cliccando sul pulsante si è reindirizzati alla pagina del carrello da cui eseguire un ordine di rinnovo del servizio con l’acquisto di ulteriori utenti (per i dettagli cliccare qui):



Alla sezione Crea utente aggiuntivo indicare:
  • username scelto dall'utente, di almeno 8 caratteri alfanumerici;
  • email su cui riceveranno comunicazioni e una password temporanea da cambiare al primo accesso al pannello stesso;
  • confermare l'autorizzazione rilasciata all'utente;
Quindi scegliere i permessi secondo le specifiche indicate nella sezione dedicata di questa stessa guida e cliccare su Crea utente per concludere l'operazione:

 
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