Fatturazione Elettronica Solo Ricezione > Rinnovo e aumento spazio > Come rinnovare Fatturazione Elettronica Solo Ricezione

3.1 Come rinnovare Fatturazione Elettronica Solo Ricezione

 

Come rinnovare il servizio

Per rinnovare Fatturazione Elettronica Solo Ricezione controlla prima, su Stato servizio nella home page del pannello, la data di scadenza. La vedi in giallo a partire dai 60 giorni prima della data di scadenza.

Tre mesi prima della scadenza, ti mandiamo un'email per rinnovare il servizio. Consulta questa guida per i dettagli.

Se non hai ricevuto l'email o vuoi rinnovare prima dei 3 mesi dalla scadenza, vai nella home page del pannello, e premi Rinnova nel form Stato servizioConsulta questa guida per i dettagli. 

In alternativa, rinnova da areaclienti.pec.it, ricorda che devi autenticarti con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password.

Perché non visualizzo il pulsante Rinnova?

Se non hai il pulsante Rinnova è perché hai pagato il precedente ordine di Fatturazione Elettronica con carta di credito e paypal e hai attivato il rinnovo automatico del servizio

In questo caso, il rinnovo è eseguito da sistema 7 giorni prima della scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell'ordine precedente. 

Se il metodo di pagamento è scaduto, l'ordine non va a buon fine e il servizio non è rinnovato. Nella home page del pannello vedi un messaggio che ti indica di aggiornare il metodo di pagamento. Per farlo, consulta questa guida

Calcolo del costo del rinnovo

Il costo del rinnovo è composto da:
  • numero di anni per cui si decide di rinnovare (da 1 a 10);
  • costo di eventuali GB (1 GB aggiuntivo per ogni anno di rinnovo selezionato) di spazio aggiuntivo acquistato durante l'ordine;
  • costo di eventuali utenti aggiuntivi.
Devi concludere l'ordine, con la registrazione del relativo pagamento da parte di Aruba, almeno 15 giorni prima della scadenza.

Cosa succede se non rinnovi Fatturazione Elettronica Solo Ricezione

Successivi 90 giorni dalla scadenza

Se non concludi l'ordine di rinnovo, con la registrazione del pagamento da parte di Aruba, alla data di scadenza del servizio, nei successivi 90 giorni Fatturazione Elettronica Solo Ricezione sarà accessibile con limitazioni. Continui a ricevere le fatture ricevute dai tuoi fornitori e puoi consultarle.

In questo periodo puoi ancora rinnovare il servizio.

Superati i 90 giorni dalla scadenza

Il servizio è cancellato e non potrai più recuperare o consultare i dati presenti nel pannello. Potrai solo acquistare un nuovo servizio.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.