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3.1.2 Rinnovo Fatturazione Elettronica Solo Ricezione da pannello

Per rinnovare il servizio di Fatturazione Elettronica Solo Ricezione da pannello eseguire gli step sotto indicati nell'ordine indicato:

Per procedere, autenticarsi sul pannello, quindi selezionare il pulsante Rinnova in basso a destra in home page in corrispondenza del form Stato servizio. Si precisa che:
  • il pulsante è visibile solo ed esclusivamente se l'opzione Rinnovo automatico è disattivata (per le caratteristiche dell'opzione visionare la guida dedicata);
  • nel caso in cui il servizio sia scaduto (cioè nei 90 giorni successivi alla data di scadenza stessa) e l'opzione Rinnovo automatico sia disattivata, si visualizzerà il pulsante Riattiva;
Dopo aver cliccato su Rinnova nella home page del pannello (step 1 di questa stessa guida), si accede alla propria area clienti già autenticati e si visualizza direttamente la pagina di carrello da cui effettuare l'ordine di rinnovo. Sono visibili:
  1. la propria username e la data di scadenza del servizio;
  2. eventuali servizi aggiuntivi attivi (spazio aggiuntivo o utenti aggiuntivi);
  3. qualora si disponga di un codice convenzione valido inserirlo nell'apposita area (cliccare su Ok per confermarlo):
Scorrendo la pagina del carrello di rinnovo sono visibili i servizi aggiuntivi disponibili per Fatturazione Elettronica Solo Ricezione e non ancora acquistati (spazio aggiuntivo o utenti aggiuntivi). Per aggiungerli cliccare su +Aggiungi al carrello in corrispondenza degli stessi. 

Inoltre, se la percentuale di spazio occupato è superiore al 70%, il sistema lo segnala. Si visualizza un alert di attenzione (giallo o rosso) in cui è indicata una stima dello spazio aggiuntivo necessario fino alla successiva scadenza del servizio. La stima è calcolata sulla base del consumo medio di spazio fatto dall'acquisto del servizio, ed è puramente indicativa:



Cliccare sul pulsante Prosegui e completa l'ordine visibile continuando a scorrere la pagina per proseguire.
Cliccando sul pulsante Prosegui e completa l'ordine come indicato allo step 3 di questa stessa guida si accede alla pagina Modulo d'ordine da cui selezionare la modalità di pagamento desiderata e la frequenza di rinnovo del servizio (da uno a dieci anni, in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza.

Per pagare l'ordine visionare le guide dedicate: L'ordine è confermato. Se non si esegue immediatamente il pagamento, Aruba invia una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare in caso di pagamento con bolletino postale o bonifico bancario.

Il rinnovo è concluso dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui).
 
 
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