Come rinnovare il servizio Fatturazione Elettronica Solo Ricezione
Accedi su
areaclienti.pec.it con l'account Aruba (username del tipo
[email protected] e relativa password) associato al servizio di Fatturazione Elettronica.
Scegli
Fatturazione Elettronica > Gestisci in home page e poi vai su
Rinnova nella sezione dedicata al servizio. Se non hai il pulsante, è attivo il rinnovo automatico: consulta
questa guida per i dettagli.
Spazio aggiuntivo
Da
Quantità puoi, con il + e il -, aumentare o diminuire i GB di spazio aggiuntivo da acquistare. Ricorda che puoi
diminuire lo spazio che hai acquistato solo
se non lo usi. Di seguito degli esempi pratici:
- hai acquistato 3 GB di spazio e ne hai usato 1: in questo caso puoi diminuire lo spazio;
- hai acquistato 3 GB di spazio e ne hai usati 2 e mezzo: in questo caso non puoi diminuire lo spazio occupato perché risulta effettivamente occupato. Quando premi sul - in Quantità vedi un messaggio in cui ti spieghiamo che non puoi fare l'operazione.
Utenti aggiuntivi
Da
Quantità puoi, con il + e il -, aumentare o diminuire gli utenti aggiuntivi che hai attivi, ma ricorda, non puoi eliminare da carrello utenti aggiuntivi già configurati.
Cancella gli utenti dal pannello prima di fare il rinnovo.
Ora
scorri la schermata. Se hai un
codice convenzione fornito dall'ordine professionale (es. ingegneri, architetti..) inseriscilo nell'omonima voce e vai su
Ok per confermarlo.
Per aggiungere spazio o utenti aggiuntivi, se non li hai, nella parte
Potrebbero interessarti anche questi servizi aggiuntivi vai su
+Aggiungi al carrello.
Ora premi
Prosegui e completa l'ordine per continuare.
Su
Modulo ordine indica per quanti anni vuoi rinnovare il servizio, selezionando
+ in corrispondenza di
Frequenza di rinnovo (anni). Puoi scegliere di rinnovare da 1 a 10 anni, 1 o 2 anni per prodotti in promozione. Aumentando gli anni, si aggiornano le voci
Nuova data di scadenza,
Durata e
Prezzo.
Scegli poi la
modalità di pagamento:
Pagando con carta di credito o PayPal si attiva il
rinnovo automatico del servizio che avverrà in automatico 7 giorni prima della successiva scadenza.
Se si paga con bonifico o bollettino, attendere l'email inviata da Aruba all’email di riferimento presente nei
dati intestatario. Vi sono riportati il numero d'ordine e gli estermi per effettuare bonifico o pagare il bollettino.
Accetta le
condizioni generali di contratto e premi
Conferma e completa l'ordine.
L'ordine è confermato, ma il rinnovo è concluso dopo che
abbiamo registrato il pagamento. Per i dettagli
consulta questa guida.
Cosa succede se non rinnovi in tempo Fatturazione Elettronica Solo Ricezione
Se non concludi l'ordine di rinnovo, con la registrazione del relativo pagamento da parte di Aruba, alla data di scadenza del servizio,
nei successivi 90 giorni Fatturazione Elettronica Sostitutiva sarà accessibile con
limitazioni, ma puoi ancora rinnovarlo.
Superati i 90 giorni dalla scadenza, il servizio è cancellato.
Per i dettagli
consulta questa guida.