3.1.3 Rinnovo Fatturazione Elettronica Solo Ricezione da area clienti

 

Come rinnovare il servizio Fatturazione Elettronica Solo Ricezione

Accedi su areaclienti.pec.it con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password) associato al servizio di Fatturazione Elettronica.

Scegli Fatturazione Elettronica > Gestisci in home page e poi vai su Rinnova nella sezione dedicata al servizio. Se non hai il pulsante, è attivo il rinnovo automatico: consulta questa guida per i dettagli.


 

Spazio aggiuntivo

Da Quantità puoi, con il + e il -, aumentare o diminuire i GB di spazio aggiuntivo da acquistare. Ricorda che puoi diminuire lo spazio che hai acquistato solo se non lo usi. Di seguito degli esempi pratici:
  • hai acquistato 3 GB di spazio e ne hai usato 1: in questo caso puoi diminuire lo spazio;
  • hai acquistato 3 GB di spazio e ne hai usati 2 e mezzo: in questo caso non puoi diminuire lo spazio occupato perché risulta effettivamente occupato. Quando premi sul - in Quantità vedi un messaggio in cui ti spieghiamo che non puoi fare l'operazione. 

Utenti aggiuntivi

Da Quantità puoi, con il + e il -, aumentare o diminuire gli utenti aggiuntivi che hai attivi, ma ricorda, non puoi eliminare da carrello utenti aggiuntivi già configurati. Cancella gli utenti dal pannello prima di fare il rinnovo. 

Ora scorri la schermata. Se hai un codice convenzione fornito dall'ordine professionale (es. ingegneri, architetti..) inseriscilo nell'omonima voce e vai su Ok per confermarlo. 

Per aggiungere spazio o utenti aggiuntivi, se non li hai, nella parte Potrebbero interessarti anche questi servizi aggiuntivi vai su +Aggiungi al carrello

Ora premi Prosegui e completa l'ordine per continuare. 

Su Modulo ordine indica per quanti anni vuoi rinnovare il servizio, selezionando + in corrispondenza di Frequenza di rinnovo (anni). Puoi scegliere di rinnovare da 1 a 10 anni, 1 o 2 anni per prodotti in promozione. Aumentando gli anni, si aggiornano le voci Nuova data di scadenzaDurata e Prezzo

Scegli poi la modalità di pagamento:
Pagando con carta di credito o PayPal si attiva il rinnovo automatico del servizio che avverrà in automatico 7 giorni prima della successiva scadenza. 
Se si paga con bonifico o bollettino, attendere l'email inviata da Aruba all’email di riferimento presente nei dati intestatario. Vi sono riportati il numero d'ordine e gli estermi per effettuare bonifico o pagare il bollettino.

Accetta le condizioni generali di contratto e premi Conferma e completa l'ordine.

L'ordine è confermato, ma il rinnovo è concluso dopo che abbiamo registrato il pagamento. Per i dettagli consulta questa guida.

Cosa succede se non rinnovi in tempo Fatturazione Elettronica Solo Ricezione

Se non concludi l'ordine di rinnovo, con la registrazione del relativo pagamento da parte di Aruba, alla data di scadenza del servizio, nei successivi 90 giorni Fatturazione Elettronica Sostitutiva sarà accessibile con limitazioni, ma puoi ancora rinnovarlo.  

Superati i 90 giorni dalla scadenza, il servizio è cancellato.

Per i dettagli consulta questa guida
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.